Principale Ambiente & Salute Agroalimentare & Enogastronomia A Irsina nel chiostro di San Francesco convegno sull’agricoltura conservativa con De...

A Irsina nel chiostro di San Francesco convegno sull’agricoltura conservativa con De Bonis e Cupparo

 “L’agricoltura conservativa è quel modo di coltivare la terra senza impoverirla, senza consumarla con trattamenti dannosi sul lungo e il medio periodo. Anche l’agricoltura deve imparare ad essere sostenibile e a rispettare la terra senza inaridirla o inquinarla.”

Così il senatore Saverio De Bonis annuncia l’evento che si svolgerà ad Irsina, presso il Chiostro di Sana Francesco, dal titolo ‘Agricoltura conservativa per tutelare il clima, l’ambiente, la salute e la sicurezza alimentare’ che avrà come relatori  Francesco Cupparo (Assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata), Roberto Carchia (Commissario Cun e vicepresidente Grano Salus), Furio Venarucci (Presidente Liberi Agricoltori), Carlo Triarico (Presidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica), Nicola Tarantino (Vicepresidente Terra Viva CISL Basilicata),  il sindaco Nicola Massimo Morea e l’On. Michele Casino. Modererà il giornalista Lorenzo Pirrotta.

“Credo sia fondamentale occuparsi di questi temi in questo particolare momento storico e sono sicuro che insieme riusciremo a dare un contributo importante ad un dibattito che richiede competenza e conoscenza del territorio.” Conclude Il senatore Saverio De Bonis.  L’evento si svolgerà il 18 a Irsina nella bella cornice del chiostro di San Francesco alle ore 18.00.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.