Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Domenica a Taurisano l’Xc Torobike – Crocefisso della Macchia

Domenica a Taurisano l’Xc Torobike – Crocefisso della Macchia

Ritorna “l’Università del Salento dei bikers”: lo storico percorso è stato rivisitato e reso ancora più divertente e suggestivo

Torna, attesissimo da tutti i bikers di Bicinpuglia, l’XC Torobike – Crocefisso della Macchia, organizzato dalla storica società ciclistica di Taurisano, tra le più attive e brillanti dell’intero circuito UISP coordinato da Giovanni Punzi.

Domenica 12 giugno alle 9 partenza dalla Cappella Grotta del Crocefisso (raduno ore 7:30), nella frazione di Manfio (Comune di Casarano), con lo storico percorso del Crocefisso della macchia a Taurisano rivisitato e reso ancora più divertente e suggestivo, una sorta di esame di laurea di quella che è stata da tanti ribattezzata l'”Università del Salento dei bikers”.

“La Torobike nasce dalle ceneri di un’altra società, la Bike Pioneers – sottolinea il presidente Roger Schiavano, anche tra i migliori atleti delle Challenge di Bicinpuglia da inizio stagione – da un gruppo di amici che ha voluto formare la ‘squadra del paese’. Siamo pronti per una gara che ci auguriamo sia indimenticabile: il percorso ha prevalentemente due variazioni: una dicesca denominata “scia ta cornula” e la “salita della celimanna”.

Sarà un bel banco di prova per tutti i partecipanti, all’insegna del divertimento e della sicurezza”.

Ancora una volta si conferma fortissimo il connubio sport e turismo, grazie a Bicinpuglia: “Taurisano è uno dei comuni più caratteristici del Basso Salento, con le sue viuzze impreziosite da corti, nicchie, chiese e palazzi. Per gli amanti del mare, poi, a pochi km ci sono le spiagge salentine più belle. Insomma, i tanti ciclisti che gareggeranno, dopo aver sudato in sella alla propria mountain bike, potranno rinfrescarsi facendosi un bel tuffo nel nostro meraviglioso mare”.

 

Per iscriversi, come sempre, è attivo il portale bicinpuglia.it al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=228.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.