Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Leanò in concerto al BIKO per un live multisensoriale

Leanò in concerto al BIKO per un live multisensoriale

Leanò live al Biko per presentare il progetto nella sua nuova veste, il primo concerto multisensoriale: una nuova concezione di fare musica. 

Come si ascolta una canzone?
La domanda è talmente banale che verrebbe da rispondere di getto, tuttavia in quanto esseri umani siamo portati naturalmente a una gerarchizzazione dei sensi, e la risposta quindi, non è così scontata. L’ascolto non include esclusivamente l’udito, ma se profondo richiede la partecipazione di tutto il corpo. In musica i ruoli dell’olfatto, del tatto, del gusto e della vista, vengono più o meno sottorappresentati. Con questo esperimento il collegamento tra essi è reso esplicito.  Si mettono quindi alla prova gli assunti della vita occidentale, che troppo spesso porterebbe a un appiattimento delle esperienze, dato dalla fretta e dallo spasmodico consumo di nuovi “prodotti”.

BIO:

A metà strada tra gioco e introspezione, la musica di Leanò lascia spazio ai colori che la fusione tra metropoli e campagna riescono a suscitare. Le origini cilentane della cantautrice milanese hanno influenzato la sua scrittura che si articola attraverso sonorità indie-pop e che unisce melodie di impronta tradizional-popolare ad una ricerca sonora più sperimentale . La sua musica è in continua evoluzione e ispirata dal legame che ha con la natura , con cui ha un rapporto di condivisione, sintonia e rispetto. I temi delle sue canzoni vengono affrontati attraverso un linguaggio semplice e onirico, che riflette una lettura candida, curiosa e attenta sia del mondo che la circonda sia del proprio mondo interiore.

https://www.instagram.com/sonoleano
https://www.facebook.com/sonoleano

Opening act: Guendalina

Guendalina è una cantautrice aspirante performer milanese.
Da quando ha 11 anni è immersa in questo mondo, ha iniziato scrivendo testi in inglese poi in italiano e partecipando ad un corso di canto-teatro nella sua scuola superiore. Nell’estate 2020 ha iniziato un nuovo progetto che si è concluso con l’uscita del suo EP “Piano Sequenza” a gennaio 2022. Le tematiche che cerca di affrontare nascono dal disagio sociale ed economico, da ciò che l’accomuna agli altri: l’ansia del futuro e la contemporaneità.  La cosa che ama fare sono i concerti, creare un’atmosfera, e sperare possano essere una catarsi.

https://www.instagram.com/guendalinaedvige/
https://www.facebook.com/guendalina.edvige

 

Ingresso a 7 euro. L’ingresso è riservato ai possessori della tessera ARCI.
Potete richiedere la tessera in loco e/o compilare il modello di pre-adesione qui: https://portale.arci.it/preadesione/arcibellezza/

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.