Principale Ambiente & Salute Agroalimentare & Enogastronomia Spaghetti all’assassina: piatto tipico barese, dove mangiarli?

Spaghetti all’assassina: piatto tipico barese, dove mangiarli?

Da oggi nasce la mia rubrica: “Recensioni locali e località di viaggio”, da sempre amo consigliare nuovi posti, ho questa passione da molti anni.

Oggi, siamo diretti a Bari.

Se stai cercando un posto diverso dal solito dove trascorrere la serata, a Bari ti consiglio il quartiere Poggiofranco, uno dei quartieri più eleganti della città.

Da “Officina di Soal” ristorante, pizzeria e braceria, locale noto per le sue pizze e i piatti innovativi potrai trascorrere una splendida serata nella più completa tranquillità, assaporando piatti tipici della tradizione barese. Per prima cosa ti consiglio due piatti tipici: le sgagliozze, nonché la polenta fritta dei baresi, uno street food senza l’aggiunta di nulla se non il sale, spaghetti all’assassina, un primo piatto molto particolare che vede la pasta cotta direttamente in padella con il sugo di pomodoro per un risultato croccante e piccante. Se invece desideri qualcosa di tradizionale non strettamente collegato alla tradizione barese, è il caso di provare una buona pizza con un buon tagliere di salumi.

Insomma, le scelte sono tante.  Inoltre, ti consiglio questo locale anche per un buon rapporto qualità prezzo, per gli universitari è in corso una convenzione su tutto il menù del 20%.

Voleve segnalare e far conoscere il vostro ristorante? scrivete a redazione@corrierepl.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.