Principale Estero Viaggi & Turismo “Castellana InForma”: focus su turismo e accoglienza

“Castellana InForma”: focus su turismo e accoglienza

 Elezioni amministrative 2022 Castellana Grotte

L’appuntamento alla Taverna degli Amici ha chiuso il ciclo di incontri di approfondimento e confronto a cura della lista “Democratici per Fare & Innovare” 

CASTELLANA GROTTE  – Ha puntato l’attenzione su turismo e accoglienza l’ultimo appuntamento con “Castellana InForma – Riqualificazione, assistenza, benessere e accoglienza per una città che piace”, iniziativa di confronto, informazione e approfondimento a cura di “Democratici per Fare & Innovare” per accendere i riflettori su alcuni fra i temi più sentiti dalla comunità castellanese.

L’incontro dal titolo “Turismo e accoglienza: una città a misura di turista”, svoltosi lunedì 6 giugno alla Taverna degli Amici di Castellana Grotte e moderato dal Segretario PD Castellana Grotte Gianni Guglielmi, ha visto alternarsi gli interventi dei candidati della lista a quelli degli ospiti davanti ad un pubblico numeroso e partecipe.

Un focus a tutto tondo sul turismo pugliese, con scambi e spunti di riflessione su come favorire la definizione di un ruolo centrale per Castellana Grotte che, per la sua posizione e grazie all’attenzione riservata dai turisti alle sue Grotte, può promuoversi come luogo di congiunzione tra Bari e la Valle d’Itria.

Con l’on. Ubaldo Pagano, Deputato della Repubblica Italiana, Antonio Vasile, Presidente Aeroporti di Puglia, Luca Scandale, Direttore Generale PugliaPromozione e Francesco Caizzi, Presidente Federalberghi Puglia, si è parlato dell’importanza di una rete che coinvolga tutti gli operatori turistici del territorio, dalla promozione negli aeroporti, che attraverso gli infopoint possono essere vetrina dei comuni e degli attrattori turistici, all’accoglienza e alle strutture alberghiere, che con i loro servizi possono incentivare la permanenza del turista, passando per ciò che Castellana Grotte è in grado di offrire al turista in termini di cultura ed esperienze da vivere sul territorio. Attenzione puntata naturalmente anche sulle Grotte di Castellana, che negli ultimi anni hanno dimostrato un’importante crescita, confermandosi fra i principali attrattori della regione e che mettendo in campo le giuste sinergie possono diventare importante veicolo di turisti verso il centro cittadino. Durante la serata è intervenuto anche il candidato sindaco Domi Ciliberti, che ha condiviso le idee e presentato i progetti dedicati al turismo inseriti nel programma della coalizione “Castellana Rinasce”.

Si chiude così il ciclo di incontri di approfondimento della lista “Democratici per Fare & Innovare”, che nella corsa alle elezioni amministrative comunali del prossimo 12 giugno figura nella coalizione “Castellana Rinasce” a sostegno del candidato sindaco Domi Ciliberti.

Ulteriori dettagli sulla lista e sulle iniziative promosse sono sulla pagina Facebook Democratici per Fare & Innovare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.