Principale Arte, Cultura & Società Battesimi e anniversari di matrimonio nella cattedrale di Altamura

Battesimi e anniversari di matrimonio nella cattedrale di Altamura

Battesimi e anniversari di matrimonio nella cattedrale di Altamura

 

Redazione

La Cattedrale di Altamura, tempio sacro per la Capitale della Murgia.

Le funzioni religiose celebrate nella basilica cattedrale hanno un sapore solenne per i cittadini altamurani.

Le manifestazioni celebrative di battesimi, comunioni, cresime e anniversari di matrimonio sono sentimenti che consolidano il legame di appartenenza.

Domenica mattina 29 maggio 2022,  il parroco della Cattedrale don Angelo Cianciotta durante la messa ha tenuto a battesimo 2 maschietti e una femminuccia.

Grande la gioia dei giovani genitori attorniati dai rispettivi padrini e parenti.

Don Angelo Cianciotta; battesimo della piccola Ginevra; il papà Giuseppe Mercadante con la compagna Rossella Di Venere; dietro, Vito Di Venere, fratello, con la moglie Linda Maurantonio

Tra questi il nostro collaboratore giornalista Giovanni Mercadante, il cui figlio Giuseppe, assistente di volo di una nota compagnia aerea internazionale e la sua compagna Rossella Di Venere dipendente dell’aeroporto di Bari, hanno tenuto a battesimo la loro prima figlia a cui hanno dato il nome di Ginevra; al fonte battesimale i padrini: Vito Di Venere con la moglie Linda Maurantonio.

A fare da corona all’evento i genitori della giovane coppia e i parenti di entrambe le famiglie, tra cui la bisnonna Rosa di parte paterna  della piccola e splendida Ginevra.

Don Donato Goffredo con i genitori Lillino e Titina

Con l’occasione è stato celebrato l’anniversario di 40 anni di matrimonio dei genitori di don Donato Goffredo, vice parroco della chiesa madre di Santeramo in Colle figlio del diacono permanente Lillino che opera come responsabile della Caritas parrocchiale; la mamma si chiama Titina; presenti anche gli altri figli e parenti.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.