Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Adelfia, convegno “Una diplomazia d’altri tempi: l’Ambasciatore Bernardo Attolico”

Adelfia, convegno “Una diplomazia d’altri tempi: l’Ambasciatore Bernardo Attolico”

L’Amministrazione Comunale di Adelfia (BA) è lieta di invitarvi martedì 7 giugno 2022 alle ore 18:00 al convegno dal titolo “UNA DIPLOMAZIA D’ALTRI TEMPI: L’AMBASCIATORE BERNARDO ATTOLICO”.
In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla morte dell’illustre concittadino Bernardo Attolico, intendiamo ricordare – per i più giovani conoscere – il suo ruolo cruciale per le relazioni internazionali dell’Italia tra le due guerre mondiali.
A moderare il convengo il Generale C.A. (ris), Torres Michele, già Professore di Geopolitica delle Relazioni Internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. 
Interverranno il Prof. Montellaro Isidoro Davide, docente di Storia internazionale presso il Dipartimento di Ricerca ed Innovazione Umanistica (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), il Prof. Neri Nicola, docente di Storia dei Conflitti internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”) e il Dott. Attolico Pasquale, Diplomatico dell’Ambasciata italiana a Rabat, Marocco. 
Con il contributo dei relatori cercheremo di attualizzare il tema allo scenario geopolitico contemporaneo.
L’evento, patrocinato dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e con il supporto della Città Metropolitana di Bari e la Regione Puglia, si terrà presso il Palazzo Marchesale “dei Bianchi Dottula” di Adelfia.

Si ringrazia il Sindaco del Comune di Adelfia, Dott. Giuseppe Cosola, tutta l’amministrazione comunale, in particolare l’Assessore Alla Cultura, Dott. Francesco Costantini e il consigliere comunale, Dott. Fabio Novielli

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.