Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Ferrandina, Festa dello sport tra giochi ed emozioni al campo sportivo comunale

Ferrandina, Festa dello sport tra giochi ed emozioni al campo sportivo comunale

Una giornata realizzata con il sostegno dell’Amministrazione comunale. In campo oltre 400 studenti dell’IC D’Onofrio per “Scuola Attiva kids & junior

Più sport, più scuola. È stata una festa nel nome dello sport quella che ha coinvolto le classi della scuola primaria e della secondaria di primo grado dell’IC D’Onofrio di Ferrandina.

Basket, pallavolo, percorsi ginnici  e giochi per imparare, muoversi e divertirsi hanno trasformato il campo sportivo  comunale “Santa Maria” in un piccolo villaggio dello sport.

In “campo” oltre 400 tra bambini e bambine che hanno partecipato al progetto di  Sport & Salute “Scuola Attiva kids & junior”. Tutti protagonisti, tutti vincitori.  Una giornata unica, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale per promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento tra i giovanissimi.

Un momento di divertimento, fatto di sport, giochi ed emozioni che ha visto la partecipazione attiva, oltre che degli alunni impegnati nelle diverse discipline, anche di famiglie, insegnanti e rappresentanti delle istituzioni cittadine.

A rendere più solenne la giornata l’Inno nazionale, intonato da tutti i partecipanti ai giochi, subito dopo aver fatto il loro ingresso in campo a passo di marcia. E, dopo il saluto del dirigente scolastico Prospero Armentano, del sindaco Carmine Lisanti, del coordinatore regionale di  Sport & Salute Matteo Trombetta e dell’assessora allo Sport Maria Teresa Di Stefano, spazio ai percorsi multidisciplinari calibrati su misura in relazione all’età degli alunni.

Convinzione comune è che educare gli studenti ai valori dello sport, sensibilizzando gli stessi a principi fondamentali per la convivenza civile, quali il gioco di squadra, la lealtà, il rispetto reciproco e delle regole, abbia un alto valore educativo.

A fine giornata medaglie e sorrisi per tutti. Si torna a casa stanchi, ma felici, aspettando la prossima Festa dello Sport.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.