Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Festivalcortisulmare 2022

Festivalcortisulmare 2022

Ovidio Martucci firma la regia del Film SBARRE con sceneggiature di Melinda Miceli
La Stellare Rassegna Internazionale Cinematografica FESTIVALCORTISULMARE sbarca a Terracina splendida storica citta sul mare, poiché cielo e mare sono i primi spettatori. L’evento unico per le location scelte ha pronta l’edizione 2022 in svolgimento dal 10 al 12 Agosto 2022;  tre serate di proiezioni, 35 film finalisti in concorso, con inizio proiezioni dalle ore 21.00 presso Piazza Garibaldi con un palco enorme allestito a set cinema.
Reduce da 3 anni di successi il grande Festival in questa quarta edizione sarà di valenza nazionale ai massimi livelli, il sociale sempre protagonista nelle argomentazioni presenti, massimo impegno e professionalità anche per questa edizione dimostrata dal titolato Attore e Giornalista Televisivo Ovidio Martucci che è il Direttore Artistico, per tutta la popolazione di Terracina il 10 Agosto 2022 alle ore 23.00 sarà proiettato il Film lungometraggio DON’T FORGET girato nel 2021  docufilm sulla strage nazista del 7/ 4/1944 in memoria di quanto accaduto in questa città ed in uscita l’11 giugno 2022 presso il Madison Cinemas Roma e nelle sale fino al 23 gennaio 2023.
Nella serata inaugurale del Festival il 10 Agosto 2022 alle ore 21.00 sarà proiettato il film trailer lungometraggio esclusivo del Film lungometraggio SBARRE regia Ovidio Martucci, adattamento sceneggiatura del titolato critico cinematografico-artistico Melinda Miceli, protagonista Carmela De Rose autore delle musiche e testo del brano musicale ” SBARRE ” sono del Maestro Internazionale Felice Iafisco con la voce straordinaria del Soprano Tina De Luca eccellenza internazionale. Direttore fotografia Andrea Longo ed opera pittorica film dell’artista Paola Filomena. Tutte le riprese riprenderanno a settembre a Varallo e Provincia Vercelli dove il co-protagonista Diego Cammilleri entrerà in scena; duro l’argomento che tratta dell’ultimo giorno di chiusura manicomi in Italia .Sara nelle sale cinematografiche a Dicembre 2022.
Ovidio Martucci è il personaggio del cinema italiano 2022, infatti sono in uscita nei grandi cinema e schermi tv 2 Film lungometraggi con lui attore protagonista Cuori Senz’Anima regia Tony Paganelli prodotto Adalgisa Ranucci su Amazon Prime in giugno e Don’t Forget nel quale ricopre anche la regia alla sua prima, presenti fuori concorso al Festival. Cuore pulsante, dopo il successo stampa e media per l’edizione 2019 e 2020 / 2021 con protocolli sanitari il FESTIVALCORTISULMARE 2022, realizzato grazie alla passione e professionalità del suo ideatore e Direttore Artistico Ovidio Martucci in stretta collaborazione e sostegno dell’ Assessore Cultura Danilo Zomparelli, sarà l’unica occasione per vedere i migliori film e vincitori di tutti i Festival Cinema più importanti 2022, con esclusiva sede e cornice la splendida Città di Terracina. Presidente Giuria Cinematografica lo storico e critico d’arte Melinda Miceli, Presidente Giuria Popolare il Sindaco Roberta Tintari.
La titolata Rassegna Cinematografica Internazionale di Film Corti si riconferma anche in questo anno un’ edizione strepitosa con un cast di attori attrici e registi presenti proprio per certificare di persona il valore della rassegna e già vincitori dei titolati Festival Italiani ed internazionali, reduci da 2 anni non svolti per il Covid e bloccati mentre questa rassegna all’aperto li ha potuti far esprimere liberandoli. Siglando norme e protocolli sanitari, finalmente si vedranno i loro film proiettati sul maxi schermo, realizzato presso PIAZZA GARIBALDI.
Sul palco saranno intervistati live dal Direttore Artistico i protagonisti, ogni sera 12 proiezioni 10/11/12 Agosto 2022. Inizio proiezioni ore 21.00, limitati a i posti a sedere, distanziati, 70 i film arrivati da tutto il mondo, archiviati dal server produzione www.festivalcortisulmare.com con chiusura acquisizione il 30.5.2022. Tutti i corti hanno tematiche ed argomentazioni trattate più e più volte dai media, vedi Anzianità- Bullismo nelle scuole  – Violenza sulle Donne – Cyber bullismo – Handicapp, facendo del sociale, che sarà sempre di riferimento, il protagonista anche di questa edizione, mentre argomenti diversi daranno al pubblico relax per pensare e far volare l’immaginazione.
Innumerevoli i viaggi di Ovidio Martucci, ideatore e  Direttore Artistico del FESTIIVALCORTISULMARE, in su è giù da Roma per Terracina per supervisionare tutto.
Ovidio Martucci è un titolato presentatore televisivo di numerosi programmi TV andati in onda su RAI 1 –  RAI Sport infatti, è  Attore protagonista di numerosi film di successo targati RAI 1 e Cult. Il Martucci ha voluto creare un Festival unico e legato al mare, per scelta della location da tre anni, valorizzante i Registi per il loro sforzo professionale più volte dimenticato, i quali hanno lavorato con non pochi problemi per creare le loro opere, reduci da due anni di blocco al cinema. La premiazione del Regista Vincitore Assoluto del FESTIVALCORTISULMARE 2022 sarà in data 12 agosto 2022 alle ore 24.00 alla presenza del Sindaco di Terracina e delle Autorità; una vera e propria bomba positiva di cultura e media-stampa sta già arrivando e arriverà a seguire con Terracina che ospita un evento Internazionale per il cinema.
Una sfida ed un nuovo grande impegno per il noto volto del cinema, Ovidio, il quale ha curato tutta l’organizzazione anche di quest’edizione con partner ufficiali, logistica Associazione Cinematografica Dodici Archi del quale il Dr. Ovidio Martucci è il Direttore Divisione Cinema. Il ristorante ufficiale è Carmè, il  vino ufficiale Cantina San Andrea, fiori Margi Flowers.
Dott.ssa Melinda Miceli critico d’arte

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.