Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Coopera village dall’8 al 10 luglio

Coopera village dall’8 al 10 luglio

Il festival indipendente di musica, arte, cultura e relax a Noci (BA).

In Line-up Hu, svegliaginevra, generic animal, M.e.r.l.o.t, cannella, ciao discoteca italiana e molti altri 

Dall’8 al 10 luglio, nella bucolica cornice di Barsento Paradise a Noci (Ba), torna COOPERA VILLAGE, il festival di musica, arte, cultura e relax per immergersi nella natura della Murgia. Un evento orizzontale, inclusivo e indipendente realizzato da giovani pugliesi e destinato a tutti! 

Evento finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico “Sostegno di iniziative di cui all.Art 15 Legge Regionale n. 40 del 30 dicembre 2016 – Fondo Speciale per la Cultura e Patrimonio Culturale”.

Coopera Village, giunto alla sua terza edizione, attraversa e esplora ogni forma d’arte e cultura con un programma pensato per persone di ogni genere, età e provenienza.

A farla da padrona sarà, naturalmente, la musica con un’ampia offerta che ogni sera porterà sui due palchi del festival alcuni tra i più interessanti artisti del panorama indipendente italiano: da svegliaginevra a M.E.R.L.O.T (8 luglio) da Hu a Thru Collected (9 luglio), da Generic Animal a Ciao Discoteca Italiana (10 luglio) e molti altri!

Ampio spazio ai talk e alle presentazioni di libri con Diletta Bellotti e le sue Letture da Archivio Anarchico (10 luglio) e con Maura Gancitano e Andrea Colamedici, ideatori di Tlon, il progetto multimediale filosofico che spopola sui social con gli oltre 230mila follower su Instagram e 220mila seguaci su Facebook (8 luglio). Sarà poi la volta della comicità con Pierluca Mariti aka Piuttosto_che che porterà in scena lo spettacolo Ho fatto il classico” (9 luglio).  Da non perdere l’incontro con l’artista Momusso che terrà un workshop di illustrazione su mattonella (9 e 10 luglio). E ancora, corsi yoga all’alba, laboratori di uncinetto, pasta fresca, aquiloni e collage. Infine, non mancherà il market dedicato all’artigianato locale, al mondo vintage e al collezionismo.

Sono già disponibili su Dice i biglietti per le singole giornate e l’abbonamento per l’intero festival: https://bit.ly/coopera_ticket

FacebookInstagramBiglietti su Dice

Coopera Village è organizzato e promosso dal 2018 dalla Soc. Coop. Coopera, attiva sul territorio di Putignano (BA) dal 2017. Una realtà che ha nel suo organico solamente giovani adulti under 30 al quale si aggiungono nelle tre giornate circa trenta ragazzi in età compresa fra i 16 e i 30 anni. Il festival si svolge nella suggestiva oasi di Barsento, fortunato punto di convergenza tra i comuni di Noci, Putignano e Castellana.

Proprio come in un villaggio, sospesi tra la dimensione onirica e quella reale, Coopera Village è luogo di scoperta e sorprese, uno spazio in cui divertirsi, rilassarsi e farsi travolgere da nuovi suoni, profumi e gusti tipici della nostra terra: una full immersion di tre giorni dedicata a tutte le fasce di età. Il progetto nasce con diversi obiettivi che puntano alla valorizzazione del territorio, delle tradizioni, la promozione dell’artigianato locale, lo scambio intergenerazionale e la sostenibilità ambientale. Tanti gli artisti e i personaggi pubblici che hanno partecipato alle scorse edizioni di Coopera Village: da Davide Shorty a Godblesscomputers, da Saverio Tommasi a Luca Ravenna, Her Skin, Laila Al Habash e Lorenzo Kruger (ex.Nobraino).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.