Principale Politica Il rinvio della politica

Il rinvio della politica

CAMERA DEI DEPUTATI BANCHI PARLAMENTO MONTECITORIO AULA SEGGI VOTAZIONI PARLAMENTARE PARLAMENTARI EMICICLO MONTECITORIO

Comunque s’evolva la politica nazionale, i redditi da stipendio e vitalizi saranno ancora penalizzati. I rincari, proprio perché a tutto campo, non concederanno a nessuno di poterli eludere. Nonostante la deflazione, l’imminente giro di vite, costerà alle famiglie italiane almeno Euro 1000 in più. A conti fatti, il 2022 resterà un anno difficile. Anche sul fronte dell’occupazione, proprio per il degrado economico, la Cassa Integrazione funzionerà a ritmo serrato. Sul fronte politico potrebbe andare anche peggio. Senza, poi, dimenticare lo stato di guerra all’Est d’Europa.

Senza troppa convinzione sulle percentuali dell’ultima ora, è alla ricerca di un’occupazione il 12% degli aspiranti lavoratori. Coloro che ambiscono a un primo impiego (età compresa tra i 18 e i 25 anni) sono milioni. L’Italia ha bisogno di materie prime per poterle lavorare. Se l’Esecutivo non modificherà rotta, ci sarà sempre meno da produrre e da immettere sui mercati esteri. Anche nel settore agro/alimentare la situazione potrebbe essere contrastante.

Dove non ci ha pensato il Governo, hanno provveduto le regole comunitarie che vincolano le produzioni agricole e i generi correlati. La Pandemia ha fatto anche la sua parte. Le nostre eccedenze non avranno utile mercato. Siamo sempre più poveri e non ci resta che rinunciare a ciò che non è indispensabile. Il superfluo lo abbiamo abbandonato già da qualche tempo. Tra sacrifici e promesse non mantenute, il Popolo italiano tira avanti come può. Meglio, sarebbe, farci un esame di coscienza e chiedere a chi non abbiamo eletto, ma ci governa, d’aggiustare il “tiro”. Come a scrivere che, per tornare alla coerenza, la volontà di pochi non basta più alla tolleranza di molti.

Giorgio Brignola

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.