Principale Attualità & Cronaca Benedizione dei campi e Processione del SS Crocifisso a Gravina in Puglia

Benedizione dei campi e Processione del SS Crocifisso a Gravina in Puglia

Domenica 29 Maggio 2022, Dopo la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dall’ Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, con la partecipazione del Parroco don Giuseppe Loizzo, del Priore la Confraternita del SS Crocifisso Giuseppe Volpe, del Presidente del Comitato Festa Serafino Dipalma, della Commissario Prefettizia del Comune di Gravina in Puglia, dott. Rossana Riflesso con le vicecommissario, il Comandante della PL Simone Lamuraglia.

A seguire processione con la SS Eucarestia l’Arcivesco Mons. Ricchiuti, ha proceduto alla benedizione dei campi del territorio di Gravina in Puglia, evidenziando, che quest’anno, ha un significato maggiormente importante, la benedizione dei campi, nel ns territorio agricolo, cerealicolo, causa della guerra, causa della siccità.

La mia gratitudine raggiunga quanti ogni giorno operano nel campo della comunicazione soprattutto alle frontiere della storia, dove si racconta con difficoltà la sofferenza e la fame di tanti fratelli e sorelle.

Alle ore 20,00 solenne processione del SS Crocifisso, dopo la gara vinta dall’imprenditore geometra Gaetano Acquafresca, che ha contribuito con la somma di euro 9,000 ( novemilaeuro), con la presenza di autorità civili, militari, molti cittadini, fra cui agricoltori e soci dell’associazione 3P Presieduta da Franco Nacucchi, quale promotore, inizialmente della sagra della focaccia e della verdeca, vino bianco di Gravina in Puglia, che si continua a rispettare la tradizione.

Lunedì 20 maggio ore 11,00 Benedizione auto e mezzi agricoli nei pressi della chiesa Via San Sebastiano.

ore 19,00 S: Messa di ringraziamento.

ore 21.00 Corso Vittorio Emanuele, esibizione del gruppo musicale The Kolors

durante i festeggiamenti, di sabato e domenica,

Gran galà musicale a cura del Gran Concerto Bandistico Lirico Sinfonico E: Silvestri di Gravina in Puglia, Dir. M. Giuseppe Basile

Gran Concerto Bandistico Città di Conversano Dir. M. Susanna Peschetti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.