Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Assoluti al via a Courmayeur, in palio 12 titoli

Assoluti al via a Courmayeur, in palio 12 titoli

 COURMAYEUR – Vigilia dell’evento più atteso. Da martedì 31 maggio, e fino al 5 giugno, a Courmayeur scattano i Campionati Italiani Assoluti 2022. In sei giornate di gare, all’ombra del Monte Bianco, saranno assegnati 12 titoli tricolore, di cui sei individuali e altrettanti a squadre di serie A1.
Una parata di stelle della scherma azzurra pronte a brillare sulle pedane del Palaghiacco dove domani il programma sarà aperto dalle prove individuali di fioretto maschile e femminile. Il giorno successivo saranno ancora fiorettisti e fiorettiste i protagonisti delle prime competizioni a squadre. Il 2 giugno spazio invece alla spada con le due gare individuali, a cui seguiranno – giovedì 3 – le prove a squadre. Ultime due giornate dedicate alla sciabola: sabato 4 le prove individuali e domenica 5 chiusura con la serie A1 a squadre maschile e femminile.
Courmayeur si prepara dunque a vivere una straordinaria prima volta con la scherma, un evento a trecentosessanta gradi arricchito da una serie di simposi medici e seminari che spazieranno dalla cultura al diritto sportivo, un cartellone fitto che renderà ancor più affascinante la settimana degli Assoluti. Se ne parlerà oggi, dalle ore 18, nella presentazione ufficiale che avrà luogo presso il Jardin de l’Ange, nel cuore del centro valdostano.
Tutte le fasi finali delle sei giornate di gare saranno trasmesse in diretta da RAI Sport, ma gli assalti più interessanti saranno visibili già dal tabellone dei 32 grazie al live streaming di Federscherma TV sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della FIS, mentre sui social federali sarà possibile seguire il foto-racconto della manifestazione, le interviste e tutti gli approfondimenti.

– foto Fis –
(ITALPRESS).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci