Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Pallavolo Bari, è A3. Al Palaflorio si concretizzano le fatiche della stagione...

Pallavolo Bari, è A3. Al Palaflorio si concretizzano le fatiche della stagione  

Grande festa dello sport nel capoluogo pugliese per la scalata in A3 della M2G Green Bari nel campionato di pallavolo, serie B maschile, 2021/ 2022

Ancora una volta, come tante altre nel corso della sua carriera sportiva, Mister Peppe Spinelli non si smentisce e conduce il suo team alla vittoria conclusiva nella finale di gara 2, sabato 28 maggio al Palaflorio in cui la Pallavolo Bari riesce ad avere la meglio sulla NVG Joy Volley, aggiudicandosi la Promozione in A3.

Talento, esperienza e tanta passione allo stato puro per Mister Spinelli che ha creduto nei suoi ragazzi e li ha condotti alla realizzazione del sogno, capitanati da Michele Grassano, classe ‘86. Un binomio, quello di Spinelli-Grassano, consolidato e già ben collaudato, un’intesa costruita negli anni in cui hanno condiviso più volte lo stesso percorso sportivo.

Dopo avere espugnato 3 punti fuori casa, al PalaCapurso di Gioia Del Colle, nella finale di gara 1, alla Pallavolo Bari sarebbe bastato vincere due set ma non tutto sembra andare per il verso giusto.

In gara 2 la NVG, capitanata e spronata da Roberto Cazzaniga, si aggiudica i primi due set, combattuti strenuamente da entrambe le squadre. Aleggia l’amarezza ma non ci si arrende, la folta platea incoraggia i suoi beniamini, il Mister ci crede e capitan Grassano incita i suoi alla rimonta riuscendo così ad aggiudicarsi il terzo set in cui Bari mette in gioco tutte le sue potenzialità. Entusiasmo presto smorzato quando la M2G si lascia sfuggire il quarto set nonostante i cambi tattici.

Si va al Golden Set (tie-break decisivo a 15 punti).

Al cambio campo la Pallavolo Bari è sotto di quattro punti, si intravede lo spettro della sconfitta e poi… magia e professionalità hanno la meglio. Il Capitano vuole questa vittoria, la squadra ci crede… rincorre, agguanta, supera gli avversari e il sogno si avvera: 15/ 12! La M2G GREEN BARI è promossa in A3.

Il Palaflorio si infiamma, i giocatori ringraziano il pubblico che li ha supportati con fiducia ed entusiasmo in ogni fase del gioco.

Il volto affaticato di Coach Spinelli esplode in sorrisi di gioia, la costanza e l’impegno dei giocatori, del presidente, dei dirigenti, hanno dato i loro frutti.

Al via i festeggiamenti in campo.

Tabellino: M2G Green Bari 1/ 3 NVG Joy Volley

(20-25, 19-25, 25-22, 22-25. GS 15-12) 

Maria Teresa Infante

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.