Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Monopolele – Ukulele Mediterranean Fest

Monopolele – Ukulele Mediterranean Fest

Dal 27 al 29 maggio la prima edizione del Festival internazionale dell’ukulele a Monopoli

Un evento di 3 giorni che offre performance esclusive, con artisti di spicco provenienti da tutta Europa: si terrà in Puglia, nel centro storico di Monopoli, nel weekend dal 27 al 29 maggio 2022: tre serate di concerti gratuiti. L’evento è un bellissimo esempio di partecipazione tra sostegno pubblico e crowdfunding. 

MONOPOLI –  Il Monopolele – Ukulele Mediterranean Fest è un evento di 3 giorni che offre performance esclusive, con artisti di spicco provenienti da tutta Europa: si terrà in Puglia, nel centro storico di Monopoli, nel weekend dal 27 al 29 maggio 2022.

A questo evento, unico nel suo genere, parteciperanno nomi di prestigio della scena europea

– autentici virtuosi dell’ukulele, riconosciuti e apprezzati dalla comunità internazionale – che daranno vita a concerti e workshop: tre serate durante le quali si alterneranno sul palco una decina di artisti, sia italiani che stranieri.

Monopolele è un concept che unisce diversi elementi e suggestioni: da un lato l’ukulele – un piccolo strumento a corda ottimo per approcciarsi alla musica con grande versatilità – dall’altro un Festival musicale nella bellissima cornice pugliese e un diverso modo di organizzare gli eventi musicali, nel rispetto dei musicisti e dei tecnici e del loro lavoro.

Il programma prevede tre concerti serali, tutti gratuiti, nella bellissima cornice di Piazza Palmieri e un concerto di musica classica, sabato pomeriggio, nella suggestiva chiesa di San Pietro. Parade estemporanee per le vie della città vecchia “traineranno” il pubblico verso gli eventi principali.

All’Info Point di Piazza Garibaldi, nei tre giorni dell’evento, tutti potranno provare un ukulele con lezioni gratuite per tutte le età. I musicisti più esperti avranno gli artisti come insegnanti di eccezione in sette workshops nella Sala delle Armi del Castello di Carlo V.

Il gran finale è previsto per domenica a partire dalle 16: un open-mic per gli amatori che vorranno cimentarsi con la prova del palco, una sfilata conclusiva alle 19 e, alle 20.30, il grande concerto di chiusura, aperto dalla vincitrice del MonopoleleContest.

Programma completo e tutte le informazioni: https://www.monopolele.com/

Il programma dei concerti: 

Venerdì 27 maggio ore 20.30 – Piazza Palmieri

L’Escargot Danilo Vignola Calico 

Sabato 28 maggio ore 18.30 – Chiesa di San Pietro Sunset concert con Davide Donelli e Giovanni Albini 

Sabato 28 maggio ore 20.30 – Piazza Palmieri

Chiara Venturini Zip Pain Ukulelezaza Andy Eastwood 

Domenica 29 maggio ore 20.30

Alex AllyFy (vincitrice del MonopoleleContest) Valentina Gaia

Ukulollo Power Duo Peter Moss

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.