Principale Ambiente & Salute Agroalimentare & Enogastronomia World burger day

World burger day

Per gli italiani vince la tradizione con un twist innovativo

In occasione del giorno dedicato al panino più amato del mondo, HelloFresh rivisita un grande classico proponendo un mix di ingredienti gustoso ed equilibrato

Milano, 18 maggio 2022 – Il 28 maggio si celebra il World Burger Day, la giornata mondiale dedicata al piatto simbolo della cultura dello street food, che oggi si è evoluto dando vita a molteplici combinazioni di gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti. Anche gli italiani, sempre più alla ricerca di nuove ispirazioni e sapori da mixare, si sono lasciati conquistare dal burger e lo hanno introdotto nella quotidianità.

Lo sa bene HelloFresh, il rivoluzionario servizio di box ricette a domicilio, che ha voluto indagare – grazie a una survey veicolata su You Gov Italia1– il rapporto e le preferenze degli Italiani con questo piatto così amato e popolare.

Creatività è la parola d’ordine più importante per un’ampia fetta del campione; infatti, il 47% ha imparato a considerare il burger un piatto gourmet grazie anche all’incredibile varietà di versioni in cui può essere declinato. Non solo icona moderna proposta con ricette innovative, il burger è considerato da 2 italiani su 3 anche un piatto equilibrato dal punto di vista nutrizionale, purché si calibrino con cura gli ingredienti utilizzati nella sua preparazione.

Ma quali sono gli ingredienti più amati? La survey ha altresì indagato i must-have della versione perfetta, 4 ingredienti immancabili, in aggiunta al bun e al burger stesso. Per il 69% del campione, il formaggio è in cima alla lista, seguito da insalata fresca (scelta dal 64%) e dalle salse (preferite dal 63% e molto popolari soprattutto per chi ha meno di 44 anni). Tra le verdure must spiccano i pomodori (selezionati dal 55% degli intervistati). I dati confermano l’orientamento degli italiani nel preferire sapori freschi e genuini.

Infine il burger è vissuto come un piatto di origine ed ispirazione straniera dal 59% degli intervistati: il prodotto ideale per esplorare nuove combinazioni di gusto, ispirate ai paesi del mondo e alle loro tradizioni gastronomiche.

Per celebrare il World Burger Day il culinary team di HelloFresh ha creato una ricetta che permetterà di sperimentare e scoprire nuovi sapori per espandere il proprio repertorio culinario; un piatto delizioso e bilanciato da poter condividere con famiglia ed amici: “Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio”.

Si tratta di una ricetta speciale che con un twist creativo, che rende omaggio al burger del principio, una

versione con salsiccia, inventata dal cuoco originario di Amburgo Otto Kuasw.

Una gustosa salsiccia rosolata con olio e mix di spezie asiatiche, accompagnata da insalata e pomodori a fette, è la farcitura ideale per il bun, contornato da patate arrosto al formaggio. Una soluzione veloce e sfiziosa, perfetta per una serata in famiglia o con gli amici.

Una proposta squisita e facilissima da preparare perché, come tutte le ricette di HelloFresh, arriverà

1 Survey condotta da YouGov Italia su un totale di 1012 adulti, ponderati per essere rappresentativi di tutti gli adulti italiani (18 anni +).

direttamente a casa nella box con tutti gli ingredienti pre-porzionati nelle giuste quantità, in modo anche da evitare gli spechi alimentari. In aggiunta nella box, anche una scheda di illustrata che guiderà nella preparazione in 6 semplici step da realizzare in soli 30 minuti.

La ricetta speciale per il World Burger Day è una delle 13 nuove proposte che ogni settimana HelloFresh inserisce all’interno dei 4 menù disponibili (Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano e Conta-Calorie) per trovare sempre nuove idee ed ispirazioni di sicuro successo.

Con il nostro servizio vogliamo ispirare gli utenti con ricette gustose ed equilibrate da realizzare sempre con ingredienti di qualità, di stagione e prevalentemente approvvigionati da produttori locali. – dichiara Marine Faurie, Managing Director & Chief Marketing Officer di HelloFresh Italia. “Abbiamo a cuore il valore del tempo, per questo vogliamo fornire soluzioni pratiche per la vita di tutti i giorni, che possano aiutare a pianificare online, sul nostro sito o app, senza stress i menù settimanali e guidare a realizzare in velocità cene deliziose, perfette per momenti di condivisione e spensieratezza in famiglia. Il tutto all’insegna della creatività, della fantasia e della totale flessibilità perché è possibile gestire con facilità gli ordini e la consegna delle box, ad esempio mettendo in “pausa” il servizio, aggiungendo porzioni o cambiando la data di consegna. Per il burger day vogliamo mettere in tavola la semplicità, dimostrando che bastano pochi passaggi per realizzare un piatto che svolta la serata”.

Per tutti i dettagli sulla ricetta “Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio”: www.hellofresh.it/spesa-online/burger-day

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.