Principale Politica Melucci day con Emiliano e Boccia

Melucci day con Emiliano e Boccia

Melucci day con Emiliano e Boccia

Presentate le undici liste a sostegno del candidato sindaco di centrosinitra.


“Il segretario del Partito Democratico di questa provincia non può finire a fare il candidato sindaco di centrodestra.

Si tratta di un errore catastrofico, che si porterà appresso per sempre.  A noi dispiace tanto e se si è pentito durante la campagna elettorale, lo dica subito perché forse potrà tornare a casa”.

Chiude così, con un chiaro riferimento a Walter Musillo – candidato sindaco per la coalizione di centrodestra – il suo intervento il Governatore di Puglia, Michele Emiliano, sul palco allestito ai “Giardini Virgilio” per la presentazione delle undici liste a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Rinaldo Melucci.

Un’ora di ritardo rispetto all’orario indicato e va in scena lo show della coalizione a sostegno dell’ex sindaco, congiurato lo scorso novembre. Si comincia con il sole e la piazza gremita e si termina con il buio e la piazza che dimezza le sue presenze, dopo quasi 90 minuti di passerella condotta con la consueta verve da Mauro Pulpito.

Invitati sul palco anche alcuni sindaci “amici” delle provincia jonica, tra i quali quello di Grottaglie, Ciro D’Alò, che nella Città delle Ceramiche ha all’opposizione, spesso anche pungente, quel PD che è l’asse portante di Melucci.

A restituire allo show elettorale un carattere più istituzionale ci hanno pensato gli interventi del senatore Mario Turco, vice presidente del MoVimento5Stelle, e dell’onorevole Francesco Boccia responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale del PD. Entrambi hanno parlato di rinascita di Taranto che può avvenire solo dando continuità al lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione Melucci, un lavoro interrotto mentre si stava per dare attuazione ai progetti del PNNR.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.