Principale Arte, Cultura & Società Palagiano, la Festa di San Nicola nel segno della “tradinnovazione”

Palagiano, la Festa di San Nicola nel segno della “tradinnovazione”

Sabato alle 21 al piazzale San Nicola la grande festa in onore del Santo, organizzata dal Comitato festa di San Nicola Palagiano, in collaborazione con la New Basket Palagiano e l’associazione musico culturale Ú Fiskarul

 

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per l’attesissima Festa di San Nicola a Palagiano.

Il 21 maggio, a partire dalle ore 21, fari puntati sull’atteso concerto del Canzoniere Jonico – Pizzicati Int’allù core, organizzato dal Comitato festa di San Nicola Palagiano, in collaborazione con la New Basket Palagiano e l’associazione musico culturale Ú Fiskarul.

Un mega evento rionale, nella splendida location del piazzale San Nicola, per le festività in onore del Santo, presentato da Matteo Schinaia.

Uno spettacolo unico e pieno di sorprese, una miscela musicale che spazierà dalle tradizioni popolari fino ad arrivare alla musica nuova ed innovativa. Tanti gli artisti e musicisti presenti tra cui il giovane rapper NigraLord Belmond’ (from SFK), Frankavilla e la maestra Mariastella Montemurro con Andrea Pedullà (chitarra e voce).

“Si riparte anche a Palagiano con le feste patronali – commenta soddisfatto il direttore artistico Antonello Belmonte – abbiamo lavorato tanto per dare alla comunità un bel concerto, nel segno della ‘tradinnovazione’, che ben si collega con la msuica dei Pizzivati, che hanno svolto un grande lavoro a livello di tradizione popolare ed innovazione musicale”.

Gioca anche in casa anche il super ospite Frankavilla: “La mia presenza nasce dalla grandissima amicizia con Giuseppe Palanga, presidente della New Basket, e con il direttore Belmonte. Da parte mia c’è sempre la voglia di mettersi a dispsosizione per il proprio territorio, per me è un motivo d’orgoglio esibirmi in queste occasioni”.

“Riprendere il cammino ordinario della nostra vita comunitaria è motivo di gioia – confessa Don Francesco Zito, parroco di San Nicola – e vogliamo ripartire da momenti semplici, momenti belli, in una bella esperienza di condivisione e intesa”.

“I preparativi procedono a gonfie vele – dichiara invece Gianluca Casamassima, vicepresidente della New Basket Palagiano – e per me questo è un evento molto importante e sentito, visto che sono da sempre facente parte di questa Parrocchia. E’ motivo d’orgoglio essere uno dei promotori ed organizzatori dell’evento, vi aspettiamo numerosi”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.