Principale Politica Autonomie locali Palagiano in Comune: “Le ragioni del nostro impegno”

Palagiano in Comune: “Le ragioni del nostro impegno”

Riceviamo e pubblichiamo

Ci sono momenti in cui occorre liberarsi dalla voglia di mollare, dal desiderio di scegliere la strada del riposo.

C’è una ragione forte per essere in campo

Questo è il tempo di mettere in piedi le parole che sono mancate alla Sinistra: Solidarietà e Giustizia sociale, Uguaglianza ed Indignazione contro un modello di comunità che è fondato sull’ipocrisia e sull’alchimia del potere parassitario.

Per questo, il Movimento politico-culturale PalagianoInComune, a qualche settimana dalla prossima scadenza elettorale, ha deciso di offrire il proprio contributo elettorale alla costruzione del rinnovamento del nostro amatissimo Comune, sconcertato per lo stato in cui il paese versa!

Senza infingimenti e nella trasparenza che ci contraddistingue, diciamo che non è stato possibile raggiungere un accordo organico politico-programmatico con la coalizione guidata da Pierino Rotolo, per preclusioni e limiti programmatici per noi inaccettabili.

Tuttavia, l’accettazione di alcuni punti programmatici da noi proposti, le maggiori garanzie sul rispetto e l’attuazione di Principi e Valori propri del nostro Movimento che il candidato-sindaco Rotolo per la sua personale impostazione politica, può garantire e la candidatura di Raffaele Verderese tra le sue fila, consentono la nostra collocazione a sostegno del suo progetto di cambiamento.

Gelosi della nostra autonomia di giudizio, continueremo a batterci per un’Amministrazione onesta, trasparente e partecipata, in cui la Legalità, i Diritti di tutti i cittadini, il rispetto dei Principi Costituzionali, la moralizzazione della vita pubblica e la difesa dei Beni Comuni siano pratica costante.

 

Con il nostro candidato saranno affrontati e condivisi temi di grande complessità, come la relazione tra lo sviluppo e l’ambiente, il rapporto tra il mondo della cultura e le istituzioni comunali, il contrasto al degrado urbano, la collocazione delle nuove generazioni in una specie di terra di nessuno, le sfide dell’agricoltura e del turismo del futuro, solo per citarne alcuni.

 

Sappiamo bene quanto sia diventato difficile, in questo tempo, credere che qualcosa possa cambiare, che l’impegno pubblico possa migliorare la nostra vita, ma sappiamo ancora meglio che la Politica deve incontrare la Vita, che esiste una Palagiano migliore che si alza in piedi e che una forza politica di Sinistra e Progressista, quale noi abbiamo l’ambizione di rappresentare, ha  il dovere di sostenere nella scena pubblica e politica. Per questo ci impegniamo a sostegno del candidato-sindaco Rotolo e del nostro candidato-consigliere Raffaele Verderese.  Perché c’è una Palagiano migliore e noi la faremo vincere!

 

 

Palagiano 18.05.2022                                                                    Movimento Politico-Culturale

                PalagianoInComune

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.