Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli  XVIII Festa dei popoli a Taranto 

 XVIII Festa dei popoli a Taranto 

Il Direttore dell’Ufficio Diocesano Migrantes, Metrangolo Marisa, comunica che la XVIII  FESTA DEI POPOLI, organizzata dallo stesso Ufficio, si svolgerà domenica 22 maggio 2022 alle ore 16,30 presso la Concattedrale.
Parteciperanno le comunità etniche dei Popoli presenti in diocesi con i loro costumi, e si pregherà con le varie lingue, per un momento di grande fratellanza e d’ integrazione.
Il rispetto delle culture e dei Popoli che ci prefiggiamo trova fondamento nel dialogo e nella pace, in un momento così drammatico nel cuore dell’Europa cristiana. Vogliamo essere vicino al popolo ucraino, pregare per la pace, senza trascurare, andando con lo sguardo oltre l’Europa, le decine di conflitti sanguinosi nel resto del mondo. 
 L’Arcivescovo, Mons. Filippo Santoro, alle ore 16,30, presiederà la S. Messa concelebrata con i sacerdoti delle diverse etnie: Ucraina, Polonia, Sri Lanka, Congo, Albania, Eritrea.
Dato il gran numero di profughi ucraini giunti a Taranto, 590 persone, e  molti di essi  parteciperanno, insieme alla comunità ucraina di Taranto, eccezionalmente abbiamo richiesto la presenza deil Coordinatore dei sacerdoti ucraini in Italia della CEI, Don Marco Yaroslav.
Oggi più che mai siamo chiamati a costruire una cittadinanza mondiale dove nessuno è straniero.
Papa Francesco ci suggerisce che “Il nostro cuore si apra a tutti i popoli della Terra…per stringere legami di unità, di progetti comuni, di speranze condivise… Sognare come una unica umanità”.- Papa Francesco.
Dott.ssa Metrangolo Maria Assunta, Marisa
Presidente Stella Maris  Taranto ”Apostolato del Mare”, Molo San Cataldo- Porto mercantile – Taranto +39099 4002754(+393291929017 email: taranto@stellamaris.tv  e-mail: marisametrangolo@libero.it
Direttore Diocesano Migrantes. Curia Arcivescovile-Largo Arcivescovado, 8 Taranto – +390994709611- 623. e-mail: migranti@taranto.chiesacattolica.it
Vicepresidente della Federazione Nazionale delle Stelle Maris. Via DINEGRO Genova Tel. 010 8938374  www.stellamaris.tv– italy@stellamaris.tv
Membro direttivo del Comitato Territoriale Welfare per la Gente di mare -Taranto-(Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio, Capitaneria di Porto, , I.T.F. ; Raccomar delle agenzie marittime; Comune e Provincia di Taranto; Sig. Gennarini Valentino Agente raccomandatario.) Porto Mercantile–e-mail  taranto@stellamaris.tv

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.