Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Arriva il work in progress tour ‘Col Sole in Fronte’

Arriva il work in progress tour ‘Col Sole in Fronte’

Arriva il work in progress tour ‘Col Sole in Fronte’

Una chiamata all’arte, alla musica, alla bellezza e al sorriso per coinvolgere i cittadini organizzato da Ferdinando Arnò.

Un nuovo approccio al concetto di spettacolo: questo è Col Sole in Fronte, il work in progress tour (dopo Oria e Erchie, in programma il 17 maggio a Monteparano, il 24 maggio a Statte, il 3 giungo a Villa Castelli e il 10 giungo San Marzano di San Giuseppe) del produttore e compositore Ferdinando Arnò, organizzato dal servizio civile Note in Campo, che ha come obiettivo quello di trasformare interi paesi in comunità di artisti/musicisti. Una chiamata all’arte, alla musica, alla bellezza e al sorriso per coinvolgere direttamente i cittadini nell’organizzazione di giornate ed eventi culturali, una preziosa occasione per “fare rete”, per condividere opinioni e performance musicali, ribaltando il tradizionale grado di separazione tra artista e platea. Col sole in fronte è un laboratorio per interpretare il paesaggio sonoro intorno a noi che comunica e “suona” in ogni istante della giornata. Voci, melodie e rumori che sono la colonna sonora della nostra vita, una colonna sonora di cui è essenziale essere parte. Per non perdere la capacità di ascoltare.

Ferdinando Arnò, compositore e produttore musicale originario di Manduria ha lavorato per migliaia di campagne pubblicitarie (Barilla, Tim, Sky TV, Bmw, Nespresso, Coca-Cola, Skoda, Peugeot, Nike, Mercedes). Numerosi i riconoscimenti in questo ambito, tra cui dieci Key Award conquistati tra il 2004 e il 2018 e l’Excellence Key Award come miglior casa di produzione. Nell’ambito dell’attività di creazione di musiche per advertising Arnò ha collaborato con alcuni dei più grandi registi contemporanei chiamati a dirigere gli spot: da Gabriele Salvatores a Michel Gondry, da Tarsem Singh a Spike Lee, Matteo Garrone ed Emanuele Crialese. In veste di produttore ha scoperto Malika Ayane per cui ha prodotto e composto canzoni diventate hit in classifica e successi radiofonici. Arnò ha anche diretto l’’orchestra del Festival di Sanremo per Malika Ayane, Raphael Gualazzi e Tricarico. Le sue collaborazioni includono artisti di fama internazionale come Andrea Bocelli, Ennio Morricone, Vince Mendoza e Tom Elmhirst.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.