Principale Politica Elezioni 2022 M5S Taranto, presentata lista e nuova sede

M5S Taranto, presentata lista e nuova sede

M5S Taranto, presentata lista e nuova sede

Mercoledì a Taranto arriva la vice-ministra Todde (MISE), a giugno atteso il presidente Conte.

Il MoVimento5Stelle Taranto ha una nuova sede, nella centralissima Corso Umberto, inaugurata in coincidenza, ma nemmeno tanto, con l’avvio ufficiale della campagna elettorale, dato che proprio in queste ore scade il termine per la consegna della lista dei candidati (capolista per il M5S è Giovanni Patronelli, ex presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Taranto).

A prendere per primo a parola è stato Francesco Nevoli, già candidato sindaco nel 2017 e uomo rappresentativo del vecchio M5S nonchè anello di congiunzione con il nuovo M5S di Conte, che ha esordito con una frase ad effetto: ”La lista del M5S a Taranto è Mario Turco, emblema del  rinnovamento avviato dal movimento e porta bandiera dei nostri storici , intangibili ed irrinunciabili valori come l’etica pubblica”.

Dal canto suo, il senatore Turco, vice-presidente nazionale del M5S, ci ha tenuto a sottolineare che la lista dei candidati alle prossime amministrative è composta da professionisti, gente qualificata e competente, che non ha bisogno della politica per lavorare ma che lavorerà per la politica.

“Le prossime amministrative per noi sono un punto di partenza e non di arrivo. Il nuovo corso targato Conte non è ancora partito del tutto. Siamo in piena fase di rinnovamento e presto ci saranno grosse novità”.

Il senatore pentastellato ha annunciato l’arrivo a Taranto, per la campagna elettorale, della vice ministra allo sviluppo economico Alessandra Todde, attesa per mercoledì prossimo, e del presidente Giuseppe Conte, annunciato agli inizi di giugno.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.