Principale Cultura & Società Eventi & Spettacoli Il CAM di Villa Castelli in tour a Santeramo, Carosino e Ceglie...

Il CAM di Villa Castelli in tour a Santeramo, Carosino e Ceglie M

L’Associazione di Promozione Sociale CAM – Centro Accademico Musicale di Villa Castelli (Br), nell’ambito del progetto “Astor…ie: Musica per Tradizione” propone un tris di eventi che si svolgeranno il 14, 21 e 28 maggio dalle 17:30 alle 21:00, rispettivamente nelle città di Santeramo in Colle (Ba) presso Palazzo Marchesale, Carosino (Ta) presso Castello dell’Ayala e Ceglie Messapica (Br) presso Il Teatro Comunale.

Il programma prevede attività di reading, convegno di letteratura, concerto del CAM dedicato ad Astor Piazzolla con il gruppo Nuevo Tango ed esibizioni in stornelli e tamburelli dei giovani che hanno partecipato al laboratorio di costruzione del Tamburello che si è svolto a Villa Castelli nei mesi scorsi.

Da fine fine Febbraio e per tutti i mesi di Marzo, Aprile e Maggio, l’APS CAM (Centro Accademico Musicale) di Villa Castelli ha coinvolto studenti e adulti nel progetto “Astor…ie: musica per tradizione” finanziato dal “Fondo Speciale Cultura e patrimonio culturale” del piano straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia “ 2021 del Dipartimento del Turismo, dell’Economia della Cultura e valorizzazione del Territorio della Regione Puglia.

Grazie al superamento delle principali difficoltà dovute all’emergenza Covid è possibile riprendere l’attività con la presenza del pubblico.

Ancora una volta il progetto testimonia l’attenzione pone alla formazione musicale e culturale delle nuove generazioni. L’evento, come gli altri, è in forma gratuita e conclude il progetto con la presentazione e diffusione dei risultati raggiunti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.