Principale Ambiente, Natura & Salute Legambiente: “Spiagge e Fondali puliti 2022”

Legambiente: “Spiagge e Fondali puliti 2022”

Riceviamo e pubblichiamo

Il 13, 14 e 15 maggio 2022  torna Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le nostre bellissime coste,  quest’anno al grido di “Riprendiamoci la spiaggia”!

Sono ancora tanti, troppi, i rifiuti abbandonati sulle spiagge. I dati dell’ultimo monitoraggio effettuato dai volontari di Legambiente in tutta Italia sono allarmanti. Si contano 834 rifiuti ogni 100 metri di spiaggia. E’ stato trovato di tutto: mozziconi di sigaretta, calcinacci, lattine, frammenti di vetro, guanti usa e getta, mascherine, fili da pesca, ami e soprattutto plastica, non si dissolve mai e l’impatto sull’ecosistema marino è devastante.

Non possiamo restare a guardare!

Il mare ha ancora bisogno di noi. Ripulire le spiagge e i fondali dai rifiuti è un atto di protesta e di cura per il bene comune: per chiedere a gran voce provvedimenti urgenti per la riduzione e un corretto smaltimento dei rifiuti. Per scoraggiare chi si ostina a sabotare la bellezza dei nostri litorali abbandonando i rifiuti.

Il Circolo Legambiente di Palagiano, come ogni anno, parteciperà alla campagna “Spiagge pulite” e domenica 15 maggio, con inizio alle ore 8,30 i volontari ripuliranno un tratto della spiaggia Marina di Lenne presso la foce del Fiume Lenne.

All’iniziativa hanno dato l’adesione e parteciperanno attivamente gruppi di volontari del Circolo SvegliARCI, dell’Associazione “Il Cantiere” e del Presidio Libera di Palagiano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.