Principale Cultura & Società Sport & Motori Novoli, due giornate dedicate al plogging,  jogging aria aperta per coniugare sport...

Novoli, due giornate dedicate al plogging,  jogging aria aperta per coniugare sport e ambientale

Mercoledì 5 e giovedì 6 maggio, gli allievi della scuola primaria e secondaria dell’Istituto comprensivo di Novoli, impegnati a fare jogging all’aria aperta per coniugare sport e salvaguardia ambientale.
Nell’ambito delle attività programmate per promuovere corretti stili di vita, l’Istituto comprensivo Novoli ha organizzato due giornate dedicate al plogging (termine che deriva dallo svedese ‘plocka upp’ che significa ‘raccogliere rifiuti’ che si incontrano sul proprio cammino), ossia jogging all’aria aperta per coniugare sport e salvaguardia ambientale.
Tale iniziativa, avviata con la collaborazione del Comune di Novoli, della Polizia Municipale, della Consulta delle Associazioni novolesi e di Monteco e con il coordinamento del prof. Vincenzo Gabrieli, vede le classi seconde della Secondaria impegnate in Via Vecchia Napoli, mentre le classi della Scuola Primaria nel cortile della scuola primaria.
Esprimono grande soddisfazione il vicesindaco Francesca Ingrosso con delega alla Pubblica Istruzione e l’assessore Gianni D’Ambrosio con delega alla Ambiente: “Siamo molto felici di aver partecipato ad un progetto che riteniamo importante per la nostra comunità: coinvolgere i più piccoli nelle attività di recupero dei rifiuti all’aria aperta significa sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto della natura e alla educazione ambientale. Crediamo che solo così, precocemente e attivamente, si possa costruire un futuro migliore per l’intera comunità”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.