Principale Cultura & Società Sport & Motori Bicinpuglia, domenica ad Avetrana l’XC Marina Piccola della MTB Città degli Imperiali

Bicinpuglia, domenica ad Avetrana l’XC Marina Piccola della MTB Città degli Imperiali

Il sodalizio di Francavilla Fontana organizza la quinta Challenge Bike dell’edizione 2022

 

Bicinpuglia 2022 fa tappa ad Avetrana. Domenica 15 maggio quinta Challenge Bike di una stagione fino a questo momento ricca di soddisfazioni: la XC Marina Piccola, organizzata dalla MTB Città degli Imperiali.

“La squadra nasce nel 2011 da un gruppo di amici che si incontrano uniti da un’unica passione – confessa il presidente Alessandro Padula – quella della mountain bike. Dopo un breve periodo di esplorazione e conoscenza, si decide di fondare la squadra, la prima di MTB di Francavilla Fontana. Oramai sono trascorsi più di 10 anni e di strada sotto le nostre ruote grasse ne abbiamo fatta tanta”.

Sul circuito di domenica: “Si tratta di un percorso interamente sterrato, totalmente tracciato all’interno della proprietà dell’Azienda Marina Piccola, affacciato sulla splendida Torre Colimena, immersa della macchia mediterranea e da uliveti secolari. Quattro giri per 6,60 km circa (150 dsl) con continui sali e scendi, ma molto scorrevole. Tecnica di guida ed esplosività faranno la differenza: stiamo sistemando le ultime rifiniture per renderlo ancora più coinvolgente, ma ugualmente sicuro, per i nostri atleti”.

Quella zona a confine tra Taranto e Brindisi è un’autentica cartolina anche per i turisti: “Durante la gara chi ha fiato e modo di sollevare lo sguardo usufruirà della vista sulla splendida Torre Colimena zona balneare turistica. Davvero difficile trovare un paesaggio così bello”.

Voglio, inoltre, ringraziare i partners della XC Marina Piccola: “L’Azienda Marina Piccola, che ci ospita, e ancora Masseria Bosco, Caffè Fanelli, Ottica Padula, Convertino costruzioni, ICEM materiale per l’edilizia, Viaggi tour, P&P Caffè al Volo, Argentieri distribuzione e UDIAL”.

Per iscriversi alla gara c’è tempo fino a sabato 14 maggio alle ore 15, cliccando sul link del portale ufficiale di bicinpuglia.it https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=230.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.