
Ormai è chiaro e definitivo l’obiettivo che si prefigge di raggiungere il primo modello italiano di Turismo Esperienziale Digitale con il VR che, sfruttando il Gaming/Metaverse, sarà in primis in grado di internazionalizzare il bello dell’Italia attraverso esperienze immersive con il VR (Virtual Reality).
Lo stesso riuscirà a trascinare fisicamente nei nostri territori storico culturali circa 2,5 miliardi di utenti che, secondo alcune stime e proiezioni, entro il 2023 aumenteranno ulteriormente e saranno presenti sulle più importanti piattaforme di Gaming, oltre a potenziali visitatori del nostro bel Paese, e possibili acquirenti dei nostri Video Giochi distribuiti sulle piattaforme on line più strategiche ed importanti, quindi una grande opportunità di investimento per imprese e territori.
“UNICI” sarà semplicemente un contenitore di esperienze immersive con il VR che attraverso il Gaming/Metaverse appassionerà i suoi utenti a livello mondiale. Il primo modello funzionante probabilmente sarà ambientato tra i colori e le bellezze storico culturali della Puglia, e successivamente sarà replicato nella maggior parte dei territori italiani. Nelle prossime settimane avverrà la presentazione ufficiale del progetto.