Principale Cronaca “Unici” – Gaming experience, charity, art & culture insieme nel Metaverso digitale...

“Unici” – Gaming experience, charity, art & culture insieme nel Metaverso digitale italiano

Ormai è chiaro e definitivo l’obiettivo che si prefigge di raggiungere il primo modello italiano di Turismo Esperienziale Digitale con il VR che, sfruttando il Gaming/Metaverse, sarà in primis in grado di internazionalizzare il bello dell’Italia attraverso esperienze immersive con il VR (Virtual Reality).

Lo stesso riuscirà a trascinare fisicamente nei nostri territori storico culturali circa 2,5 miliardi di utenti che, secondo alcune stime e proiezioni, entro il 2023 aumenteranno ulteriormente e saranno presenti sulle più importanti piattaforme di Gaming, oltre a potenziali visitatori del nostro bel Paese, e possibili acquirenti dei nostri Video Giochi distribuiti sulle piattaforme on line più strategiche ed importanti, quindi una grande opportunità di investimento per imprese e territori.

“UNICI” sarà semplicemente un contenitore di esperienze immersive con il VR che attraverso il Gaming/Metaverse appassionerà i suoi utenti a livello mondiale. Il primo modello funzionante probabilmente sarà ambientato tra i colori e le bellezze storico culturali della Puglia, e successivamente sarà replicato nella maggior parte dei territori italiani. Nelle prossime settimane avverrà la presentazione ufficiale del progetto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.