Principale Rubriche Libri & Letture consigliate L’Associazione Utòpia presenta “Quel millenovecento69” di Resta

L’Associazione Utòpia presenta “Quel millenovecento69” di Resta

Grottaglie – L’Associazione Artistico – Culturale Utòpia presenta, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, il Romanzo dal titolo “Quelmillenovecento 69” di Giuseppe Resta edito da “I Libri di Icaro”.

“Quel Millenovecento69”, Romanzo dell’Architetto e Scrittore Giuseppe Resta, la cui trama tratta avvenimenti di quel periodo.
C’è un momento nella vita delle Nazioni, in cui arrivate ad un certo punto preciso della propria storia, ogni cosa sembra arrestarsi e tutto indugia ad andare avanti. Da qui nasce il forte desiderio di costruire qualcosa senza neanche sapere da dove iniziare, ma non tutto il male viene per nuocere! Inizia così sul finire degli anni ’60, una singolare trasformazione nella Cultura e nell’Economia di ogni Paese, compresa la nostra Italia. E’ proprio nel bel mezzo di questo contesto di trasformazione e crescita, che l’Autore ci racconta una storia ambientata nella stagione più bella dell’anno, l’Estate, tra i paesaggi del nostro magnifico Salento. Il protagonista della storia è Lu Luigi, un giovane quattordicenne che nel suo percorso di crescita si trova travolto da un turbinio di nuove esperienze tra sentimenti e turbamenti adolescenziali, il primo lavoro, il primo stipendio, il primo motorino, i primi innamoramenti, il primo bacio”. G.R.

L’evento avrà luogo il 7 maggio 2022 ore 19.00 in Via Mafalda Di Savoia, 85 Grottaglie (Ta). Nel corso della serata interverranno il Dott. Ciro Petrarulo (Presidente di Utòpia), la Prof.ssa Evelyn Zappimbulso che dialogherà con l’Autore Giuseppe Resta, Le letture saranno curate da Giuliana Motolese e Pierluigi Zinzanella.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.