Principale Ambiente & Salute Eolico off shore. presidente VII Commissione per sì solo a soluzioni di...

Eolico off shore. presidente VII Commissione per sì solo a soluzioni di equilibrio”

Nota del presidente della VII Commissione ( Lega): “Sul mega impianto eolico off shore che qualcuno vorrebbe realizzare al largo di basso adriatico non ci possono essere ambiguità. Quello è un punto strategico per il nostro turismo, non possiamo consentire che venga distrutto.

È importante invece individuare punti di equilibrio e soluzioni logistiche in grado di conciliare la realizzazione di questo tipo di impianti con la necessità di tutela del paesaggio. Il dibattito in Aula è fondamentale anche alla luce della mozione votata la volta scorsa, sì da comprendere in che modo la Giunta si stia muovendo con il Governo nazionale e sull’aggiornamento del Pear. La fonti di energia rinnovabile sono oggi più che mai una scelta tanto obbligata quanto urgente e la Puglia, per le sue caratteristiche geomorfologiche, è una candidata ideale. Come Lega ci crediamo fortemente.

Non si tratta dunque di dire <<non nel mio giardino>> ma di trovare modi e luoghi per realizzare questi impianti salvaguardando un patrimonio ambientale e paesaggistico straordinario, che peraltro è diventato in questi anche motore dell’economia di questa terra”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.