Principale Cultura & Società Sport & Motori Azzurri Conversano, l’U15 è in finale di Coppa Puglia

Azzurri Conversano, l’U15 è in finale di Coppa Puglia

Ronni Benigno

L’Atletico Cassano sulla strada che porterebbe al secondo trofeo stagionale

CONVERSANO (Ba) – Saranno Azzurri Conversano e Atletico Cassano a contendersi l’edizione 2021/22 della Coppa Puglia, categoria Under 15. Nel match di semifinale giocato nello scorso weekend, infatti, la selezione conversanese ha battuto con il punteggio perentorio di 6-1 i parietà del Barletta Calcio a 5, bissando il successo ottenuto solo poche settimane fa nella finale valida per il titolo regionale.

L’Atletico Cassano, invece, ha battuto con il risultato di 3-2 la compagine polignanese dell’ASD Sportivamente Amici al termine di una gara molto combattuta in cui i biancocelesti hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo. Un fattore su cui potranno contare anche nella finalissima in programma domenica alle ore 11 presso il PalaAngelillo di Cassano con i ragazzi conversanesi guidati da Gianpiero Giliberti pronti a vendere cara la pelle al fine di conquistare il secondo trofeo stagionale.

Nel girone eliminatorio i murgiani hanno avuto la meglio su Fortitudo Castellaneta e su Parmhaclub Spartan Legend, ottenendo una differenza reti migliore rispetto a quella del Conversano che permetterà dunque di giocarsi davanti al pubblico amico l’atto conclusivo della manifestazione. Da segnalare la presenza nelle due formazioni di ben cinque elementi selezionati in settimana dal prof. Antonio Quarto per il raduno di categoria svoltosi in quel di Turi nell’ambito dell’Evolution Programme, progetto che prosegue il percorso di crescita tecnica e formativa del movimento giovanile italiano, dove il modello e la metodologia dei Centri Federali Territoriali si affiancano al Futsal con i Centri di Sviluppo Territoriali.

Si tratta di Alessandro Sannino e Shaban Gjuzi degli Azzurri Conversano, e di Fabio  Colavito, Emanuele  Oi e Francesco Lanzolla dell’Atletico Cassano chiamati per qualche ora a mettere da parte l’amicizia di in trofeo ambito e conteso.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano
ufficiostampaazzurriconversano@gmail.com

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.