Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori A Bari il convegno “Lo sport non è di pochi ma per...

A Bari il convegno “Lo sport non è di pochi ma per tutti”

Cozzoli: “Sport è un diritto e uno strumento di socialità”

Una tavola di confronto per sottolineare il ruolo dello sport nel sociale e ribadire il principio del diritto allo sport per tutti, senza distinzioni, fornendo un servizio fondamentale alla collettività. In mattinata presso il Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia di Bari si è svolto il convegno “Lo sport non è di pochi, ma per tutti” davanti
decine di studenti liceali.
“Vogliamo promuovere lo sport di tutti e per tutti con i fatti e con le azioni concrete. Lo sport è un grande strumento di socialità. Lo sport è un diritto che parte dal territorio, dalla sinergia, già forte, tra Enti territoriali e presidio sociale, educativo e formativo, rappresentato dal tessuto delle quasi centomila associazioni e società sportive, protagoniste dello sport di tutti e per tutti.
Da oggi al Foro Italico per gli Internazionali di tennis arriveranno circa 27 mila studenti e circa 11 mila bambini provenienti dalle scuole tennis”, ha detto Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A.
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, anche l’On. Rossano Sasso, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, Michele Sciscioli, Capo Dipartimento per lo Sport alla Presidenza del Consiglio, e Raffaele Piemontese, vicepresidente Regione Puglia e delegato allo Sport per Tutti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.