Principale Cultura & Società Eventi & Spettacoli Riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Sagra di San Nicola 7-9 maggio 2022 e manifestazione acrobatica delle Frecce Tricolori a Giovinazzo- Molfetta 7 maggio e Bari 8 maggio 2022

In data odierna si è svolta in Prefettura, l’ulteriore riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Antonia Bellomo, dedicata ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Nicola ed alla manifestazione delle Frecce Tricolori, che interesserà rispettivamente i Comuni di Giovinazzo e Molfetta il 7 e la città di Bari nella giornata dell’8 maggio p.v.

La Festa Patronale, particolarmente attesa dalla cittadinanza, torna, nella sua interezza, ad essere celebrata dopo due anni, periodo di restrizioni dettate dallo stato di emergenza da Covid – 19 .

Durante l’incontro, sono stati illustrati nel dettaglio i programmi delle due manifestazioni ed esaminati gli aspetti inerenti le misure di safety e security predisposte per l’occasione.

In particolare, sono state pianificate le necessarie misure atte a garantire lo svolgimento in sicurezza degli eventi con la definizione degli aspetti riferiti alla viabilità, al supporto sanitario, alla interdizione degli specchi acquei interessati durante il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale nella città di Bari e Giovinazzo-Molfetta,  all’accoglienza dei pellegrini, nonché ai dispositivi di vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine, con l’ausilio del personale delle Polizie Locali.

Gli ulteriori aspetti tecnici saranno definiti in appositi tavoli, con il coinvolgimento degli Enti istituzionali interessati, con il coordinamento del Questore di Bari.

Il Prefetto, in considerazione dell’allentamento delle restrizioni in materia anticontagio,  fa appello alla responsabilità della cittadinanza affinchè siano adottati gli opportuni accorgimenti, soprattutto nelle situazioni di assembramento che prevedibilmente si verificheranno durante i festeggiamenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.