Principale Attualità & Cronaca Taranto – Parte una raccolta viveri per l’Ucraina

Taranto – Parte una raccolta viveri per l’Ucraina

Parte una raccolta viveri per l’Ucraina

Da oggi e fino a venerdì sera: ecco dove si possono consegnare.

A due mesi dall’inizio della guerra in Ucraina la situazione nel Paese rimane drammatica. Si sta perciò organizzando un carico di viveri e beni che partirà da Taranto e arriverà direttamente in Ucraina.

L’operatore umanitario tarantino Gennaro Giudetti è stato per due settimane in Ucraina, nella zona di Dnipro, ed ha avuto modo di constatare i reali bisogni della popolazione e conoscere i volontari che stanno lavorando in città che poi distribuiranno i beni ai cittadini cui non sta arrivando più nulla. Gennaro, tramite comunicazioni sui vari canali social, terrà i donatori informati su tutti i passaggi e sull’arrivo del convoglio nel Paese e ricezione del materiale.

C’è necessità di raccogliere cibo in scatola/lunga conservazione (ceci, fagioli, sughi, tonno, etc.), latte in polvere per neonati, omogenizzati, pannolini, caffè solubile/istantaneo, pasta, riso, the, zucchero, kit per l’igiene personale (spazzolini, dentifrici, shampo, saponi, etc.), medicinali di base per mal di testa, febbre, mal di gola, mal di stomaco, pomate, medicazioni, niente abbigliamento.

“La nostra è sempre stata una terra accogliente e generosa, rimbocchiamoci ancora una volta le maniche e impegnamoci tutti insieme per portare anche lì la nostra solidarietà”, sottolineano gli organizzatori della raccolta.

I centri per chiunque volesse aderire alla campagna sono:

Protezione Civile E.R.A. “Taranto Magna Grecia” in Piazza Marconi 51 (da lunedì 2 a sabato 7 maggio dalle ore 17 alle ore 20.30, tel. 3475583887; Spazioporto – Cineporto di Taranto in Via Foca Niceforo 28 (da lunedì 2 a venerdì 7 maggio dalle 9 alle 13
e venerdì 7 e sabato 8 dalle 19 alle 23, tel. 3938037155).

Per maggiori info contattare Daniela tel. 3337320812 o Gennaro solo su whatsapp +393498065379

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.