
Si è svolta ieri, nell’Auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari, la cerimonia regionale di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” e dei relativi brevetti, conferiti per l’anno 2022 dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro per il Lavoro, a 42 nuovi “Maestri del Lavoro” pugliesi, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e requisiti di anzianità.
Il Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, nel ringraziare i partecipanti, ha ricordato il valore della celebrazione della Festa dei Lavoratori ancor più nell’attuale condizione economica, influenzata dalla pandemia e dal conflitto bellico in Ucraina.
Il Prefetto ha, inoltre, rivolto una particolare riflessione al fenomeno in aumento dei decessi sul lavoro e alla necessità di assicurare la massima diffusione della cultura della prevenzione quale strumento di tutela per la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Alla cerimonia erano presenti i Prefetti della regione e le massime autorità politiche, civili e militari del territorio.