Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Spettacolo dell’attrice Cinzia Clemente con rappresentazioni romantiche ed emozionali sulla luna

Spettacolo dell’attrice Cinzia Clemente con rappresentazioni romantiche ed emozionali sulla luna

Giovanni Mercadante

ALTAMURA – Spettacolo in programma per sabato 30 aprile 2020 alle ore  20.30 al teatro Auditorium del Sacro Cuore di Altamura. L’amore raccontato attraverso il simbolismo della luna, tra romanticismo ed emozioni.

Sta per ripartire con nuovo sprint il secondo ciclo di Lunaria, la rassegna teatrale organizzata dall’art director dell’Accademia Obiettivo Successo Cinzia Clemente che, in cinque incontri, offrirà nuove possibilità di rigenerarsi a chi vorrà farlo attraverso delle rappresentazioni brillanti e leggere.

Speaker, attrice, ballerina, coreografa, la Clemente -appena tornata dalle riprese di un film in Salento- ritorna sul palcoscenico con tanta voglia di ricominciare, per continuare quel viaggio che era iniziato pochi mesi fa dopo la riapertura alle rappresentazioni teatrali.

«Con le fasi lunari si è voluto dare lo spunto per creare un percorso particolare in cui tutti gli aspetti emotivi, spirituali ed emozionali sono dedicati alla luna e a ciò che la luna dà, – spiega Cinzia Clemente. – E così si parte dalle trasformazioni più esterne ed estetiche come quelle che si ritrovano nelle varie facce della luna, per arrivare al simbolismo della deità della donna inteso come amore collegato all’aspetto femminile».

Si parte il 30 aprile, con la luna nuova, con lo spettacolo “L’amore è una cosa semplice… oppure no?” in cui si parlerà dell’amore di coppia con le sue sfaccettature e problemi che però, alla fine, trionfa. Ci saranno dei movimenti scenici che accompagneranno la performance di Nando Lo Pio e Angela Battista (scrittrice e autrice dei testi). Le musiche sono originali e più che musiche di scena saranno stacchetti coreografici.

Sinossi

L’amore è una cosa semplice…oppure no? È una domanda a cui è difficile rispondere. A volte siamo così felici e innamorati che la risposta ci sembra banale. A volte invece la stanchezza ci scoraggia e ci chiediamo “ma chi me lo fa fare?”.

Ecco… a questa domanda non vi è risposta. Ma i monologhi dei protagonisti ci permetteranno di vivere le tante sfaccettature di questo sentimento così complesso e così, tra una lacrima, una carezza e una risata, condivideremo i diversi punti di vista sull’amore attraverso un uomo e una donna, il loro amore e le loro schermaglie. E magari alla fine ci rideremo su, esattamente come fanno i due protagonisti.

Regia e testo di Angela Battista

Coreografie di Valeria Catucci

Attori: Fernando Lo Pio e Angela Battista

Ballerine: Perla Ciraolo, Siria Ciraolo,  Antonella Zuccalà, Veronica Cardellicchio

Teatro Auditorium della parrocchia del Sacro Cuore di Altamura. Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo ore 21.15.

Info e prenotazioni 3279979265

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.