Principale Attualità & Cronaca CTP, Tacente nuovo presidente

CTP, Tacente nuovo presidente

CTP, Tacente nuovo presidente

Si insedia il nuovo Consiglio di Amministrazione. Confermati i consiglieri che si erano dimessi facendo decadere l’ex presidente Albanese.

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio Trasporti Pubblici dopo  le dimissioni di quattro consiglieri che ne avevano determinato la decadenza. La carica di Presidente sarà ricoperta da Francesco Tacente, uno dei quattro consiglieri dimissionari di tre settimane fa. Confermati in CdA anche gli altri tre, Tullia Cuzzocrea, Bruno Ferri, Gabriella Ressa, cui si affiancherà anche Giuseppe Lo Savio.

Le ricadute politiche

Come sottolineammo all’epoca, la vicenda si intreccia con il quadro politico verso le amministrative. Le dimissioni collettive, infatti, arrivarono all’indomani dell’endorsement del Presidente Albanese nei confronti della ricandidatura di Rinaldo Melucci a Palazzo di Città. Lo stesso Albanese che, in precedenza, aveva annunciato la propria candidatura a Sindaco. D’altro canto, anche il neo-presidente Tacente era stato più volte accostato alla possibilità di candidarsi a primo cittadino alla guida dello schieramento misto Patto per Taranto più centrodestra. Si attendono, come è ovvio, numerose reazioni politiche.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.