Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Grande Derby Campano – Pugliese per il nuovo campionato di Baseball Serie...

Grande Derby Campano – Pugliese per il nuovo campionato di Baseball Serie C

Grande Derby Campano – Pugliese per il nuovo campionato di Baseball Serie C Nel girone Q della Regular season, 3 squadre pugliese e 3 squadre campane.

Domenica 24 Aprile ci sarà l’esordio a Napoli per il Baseball Club Bari Warriors nel Girone Q della Serie C Federale – Regular Season. La squadra barese dei Warriors del Manager Enzo Serino saranno impegnati sul diamante di San Clemente (Caserta contro il Napoli Baseball del Manager Alessandro Ciampa e del Coach Cubano Pavel Molina.

Il Girone Q è composto anche da i Thunders di Salerno di Michele Corbo appena chiamato nella nazionale di baseball Under 23 come preparatore atletico, gli Angels Matino del mitico Luigi Carrozza, tra i giocatori italiani più forti e rappresentativi di tutti i tempi, i Tritons Taranto del Presidente Antonio Maggio con la supervisione tecnica del Manager Rafael Motulese e il pitching coach Frank Castillo. Infine, il Reggia Caserta del Presidente Mimmo Rotili uno dei “senatori” del Baseball campano.

Un torneo molto equilibrato con giocatori stranieri, e giovani esperti. Quest’anno il Baseball Club Bari Warriors compie 50 anni di attività e sarebbe un regalo bellissimo la promozione in Serie B. I Thunders Salerno e gli Angels Matino si daranno battaglia per il 1° posto nel girone e sperare nei play off per l’accesso in Serie B.

A completare la stagione agonistica anche il campionato regionale Under 15 e Under 12. I “kids” del BC Bari Warriors saranno sotto la supervisione tecnica del coach federale Mosè Serino con un passato da giocatore di Serie A e preparatore atletico Campione d’Europa 2021 della Nazionale Italiana Baseball under 12.

Le partite del Baseball Club Bari Warriors saranno disputate sul campo comunale di Noicattaro. Purtroppo, Bari è l’unica delle Città Metropolitane ancora senza un “Diamante” : il campo ufficiale di Baseball, omologato per le partite ufficiali. E la società barese fa sempre grandi sforzi per rendere ogni volta il campo di calcio di Noicattaro in un “diamante”. Anche la squadra tarantina dovrà giocare le partite casalinghe nel campo di calcio di Torricella. Un vero peccato per queste 2 gloriose squadre pugliese di baseball ancora prive di un “diamante”.

Nella Regular Season Serie B a rappresentare la Puglia la squadra foggiana dei Fovea Embers. La squadra di Salvatore Strippoli dopo lo scorso campionato molto combattuto conclusasi ad un passo per i playoff per accedere in Serie A, cercherà di togliersi qualche soddisfazione e magari ad una promozione nella massima seria.

Gli outsiders del girone C Nazionale saranno Fiorentina Baseball e la squadra anconitana del Cupra Baseball.

Calendario BC BARI BASEBALL

Comunale B, Noicattaro

 

15.05.2022 – play ball ore 12.00

 

BC Bari Warriors – REGGIA CASERTA 05.06.2022 – play ball ore 15.00

BC Bari Warriors – NAPOLI BAS. SOFT.

Roster 2022

 

Bove Ettore, Bruni Domenico, Chieco Biagio, De Simone Anthony, Farè Marco, Hernandez Vazquez Erik, Laudisa Riccardo, Lasorella Nicolò, Maggio Antonio Pio, Mastrolonardo Domenico, Ochoa Sanchez Williams Alfredo, Ochoa Sanchez Winstoms Armando, Paoletta Francesco Paolo, Portoghese Massimo, Quero Sollo Eduardo Antonio, Quero Sollo Luis Adolfo,      Romero     Alejandro,,      Santamaria

Leonardo,   Sequera   Velasquez   Carlos   Luis,

 

12/06/2022 – play ball ore 15.00

 

BC Bari Warriors – ASD ANGELS B.C. MATINO

 

19/06/2022 – play ball ore 15.00

 

BC Bari Warriors – THUNDERS SALERNO 03/07/2022 – play ball ore 15.00

BC Bari Warriors – TRITONS TARANTO BASEBALL

Serino Francesco, Serino Marco, Serino Mosè

Roberto, Serino Vincenzo

http://bcbariwarriors.altervista.org/ email: bcbariwarriors@gmail.com

John Rocco Ferrara

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.