Principale Cronaca Expolevante. Grande successo di pubblico

Expolevante. Grande successo di pubblico

Lunghe file agli ingressi e grande partecipazione agli eventi

Link foto e video https://bit.ly/Expolevante_video

Sono 8mila le presenze registrate solo nella prima parte della mattinata di sabato 23 aprile. Al suo terzo giorno “Expolevante”, la più importante manifestazione italiana dedicata al tempo libero organizzata da Nuova Fiera del Levante di Bari, raggiunge un grande successo di pubblico. Famiglie, studenti, appassionati e non solo hanno popolato il quartiere fieristico di Bari che dopo tanto tempo ritrova la sua vitalità e restituisce ai baresi un evento di grande impatto.

Tra i padiglioni che stanno riscuotendo maggior successo c’è quello dedicato alla Mobilità sostenibile (Padiglione 71) con le nuove tecnologie di mobilità sostenibile in collaborazione con Confindustria ANCMA (Associazione Ciclo Motociclo ed Accessori), presente con un’area espositiva e di test ride. Tra i più curiosi “My Fantastic Pet” al padiglione 20, il grande salone degli animali da compagnia rivolto a chi vuole avvicinarsi al mondo del pet per conoscere gli animali da vicino, anche le specie più rare, e imparare a prendersene cura. Fitto il programma di dimostrazioni e spettacoli di agility, serpenti, dog dance, falconeria. Tutte le info qui: https://www.expolevante.it/myfantasticpets .

Sempre al padiglione 20 si viaggia “virtualmente” in Giappone con la rassegna di eventi dedicati al Sol Levante, dal titolo “Giappone Svelato”. Mostre, conferenze, lezioni di lingua e cucina giapponese e tante curiosità e gadget da acquistare, laboratori manga e rari esemplari di bonsai. Il programma completo qui: https://www.expolevante.it/giapponesvelato. In tanti stanno sperimentando nuove discipline sportive dal baseball alla pesca, dal judo al sollevamento pesi, dalla pallavolo al canottaggio (con simulatore) sino ai giochi da tavola nel padiglione 90, interamente dedicato allo Sport, altro grande protagonista di “Expolevante”.

Qui si trovano stand allestiti da numerose federazioni sportive associate che promuovono lo sport e i corretti stili di vita, con attrazioni ed eventi dedicati a tutta la famiglia, da quelli amatoriali a quelli agonistici che godranno del patrocinio del CONI. Il programma completo qui: https://www.expolevante.it/sportfitness
Continuano le esposizioni dedicate all’outdoor living (Padiglione Nuovo) e al green design (Padiglione 19) di “Externa”, che sabato 23 aprile ha ospitato le archistar Mario Cucinella, Irina Chun e Stefano Boeri.

Domenica 24 aprile “Expolevante” apre i suoi cancelli alle ore 10 con la sfilata di auto d’epoca, organizzata da Old Cars Club, in occasione della settima Rievocazione storica del Gran Premio di Bari, a cui parteciperà anche Luigi De Laurentiis, Presidente dell’SSC Bari. Si continua, poi, nel padiglione 96 con l’esposizione di auto e moto d’epoca con l’ASI (Automotoclub Storico Italiano) e Old Cars Club. A partire dalle ore 12 iniziano le esibizioni di motocross freestyle (Area “Pista”). Da non perdere il convegno FIC (Centro Congressi, ore 9.30) con Giuseppe Abbagnale, ex canottiere olimpico italiano, vincitore di due titoli olimpici e sette mondiali nel canottaggio dal 2012 presidente della Federazione Italiana Canottaggio.

Non mancano le Giostre per grandi e piccini (Piazzale 86-89) e una pista Go-Kart (Piazzale 47 Ovest) ed eventi dedicati alla musica con i dj set di giorno e di sera organizzati da Demodè in collaborazione con Ritmo 80 e dj contest con Pro Dj Confcommercio (Piazzale 47 Ovest e Piazzale 71). 

ORARI APERTURA

Nei giorni 21-22 Aprile Expolevante sarà aperto dalle 10 alle 21.

Nei giorni 23-24-25 Aprile Expolevante sarà aperto dalle 10 alle 22.

INGRESSI

Gli ingressi all’Expolevante sono due: ingresso Orientale (Lungomare Starita) e ingresso Agricoltura (viale Vittorio Emanuele Orlando).

BIGLIETTERIASi consiglia l’acquisto del biglietto online dal sito www.expolevante.it per rendere più veloce l’ingresso in fiera, evitando situazioni che creino assembramenti. Saranno comunque aperte le biglietterie fisiche agli ingressi “Orientale” e “Agricoltura”.

COSTI

Intero: € 3,00

Ragazzi di età < 10 anni: gratuito con biglietto omaggio, Persone con disabilità pari o superiore 80%: gratuito con biglietto omaggio, Persone che arrivano in bici (solo da Ingresso Agricoltura): gratuito con biglietto omaggio. Parcheggio incustodito adiacente a piazzale 71.

Forze dell’ordine con tesserino: gratuito con biglietto omaggio, Giornalisti con tesserino: gratuito con accesso diretto

AUTO – Le auto non possono accedere. Disponibile il nuovo Autosilo del Levante in viale Vittorio Emanuele Orlando, adiacente all’ingresso “Agricoltura”.

BICI – L’accesso in bici è gratuito e possibile esclusivamente dall’ingresso “Agricoltura”. Sul piazzale 71 è disponibile un’area parcheggio bici non custodita.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.