Principale Attualità & Cronaca Associazione per la Sussidarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali – ASMEL.

Associazione per la Sussidarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali – ASMEL.

Il Comune di Locorotondo aderisce all’Accordo per la gestione associata della formazione degli Elenchi di Idonei. 

LOCOROTONDO –Ieri giovedì 21 aprile 2022 con le Deliberazioni di Giunta Comunale n. 35  e n. 36 il Comune di Locorotondo ha aderito all’Associazione per la Sussidarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali – ASMEL e all’Accordo per la gestione associata della formazione di Elenchi di Idonei per le assunzioni di personale.

L’ASMEL è un’Associazione che ha il fine di stimolare e sostenere l’innovazione e la valorizzazione del sistema delle istituzioni locali secondo il principio di sussidarietà, di autonomia e di decentramento, assicurando agli Enti locali il supporto organizzativo, gestionale e tecnlogico e organizzandosi sulla base dei criteri dell’efficienza, dell’efficacia e dell’economicità.

L’adesione ad ASMEL da parte del Comune di Locorotondo è un passo importante per l’Ente. Quella proposta da ASMEL è un’occasione che non ci siamo fatti sfuggire. La procedura semplificata è molto più veloce rispetto ai classici concorsi indetti dalla Pubblica Amministrazione, con possibilità di immediato incremento della pianta organica comunale e individuare le figure professionali di cui si necessita. Gli interessati fino al 27 aprile  2022 potranno, con SPID, accedere alla piattaforma ASMEL e candidarsi per i diversi profili. A seguito delle selezione a cura della stessa ASMEL e definizione dell’elenco degli idonei, sarà poi il Comune di Locorotondo ad indire una selezione tra gli idonei di ciascun profilo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.