Principale Cultura & Società Eventi & Spettacoli Il duo Ilaria Pilar Patassini e Roberto Tarenzi al CineTeatro Mangiatordi di...

Il duo Ilaria Pilar Patassini e Roberto Tarenzi al CineTeatro Mangiatordi di Altamura  

By Giovanni Mercadante

Grande appuntamento per giovedì 21 aprile 2022 alle ore 21.00 al Teatro Mangiatordi con due virtuosi della musica jazz: Ilaria Pilar Patassini, voce; e Roberto Tarenzi, pianoforte. 

Ilaria Patassini, in arte Pilar, cantautrice, interprete, performer, autrice, nata  a Roma da padre etrusco e madre nativa della foresta costaricense, ha all’attivo 4 album a suo nome.

Di formazione  accademica,  il suo percorso si intreccia da sempre con il jazz, la world music, il folk, la canzone d’autore, la musica colta e classica, il teatro, la parola.

Roberto Tarenzi, pianista, nato a Milano, ha collaborato con le maggiori band e   interpreti di musica jazz e soul.

                Ilara Pilar Patassini e Roberto Tarenzi

Entrambi gli artisti  si incontrano casualmente fuori dal palco qualche anno fa.

Da subito nasce una grande empatia musicale e viscerale che li porta naturalmente a collaborare nei live del progetto di inediti di Pilar e poi a immaginare un progetto in duo da inserire nei loro rispettivi percorsi e carriere.

Nati lo stesso giorno, apprezzati entrambi per intensità e virtuosismo, il duo propone un repertorio di canzoni amate all’insegna del crossover e di felici sconfinamenti  dove l’asticella del jazz, spostando le canzoni, ne rende ancora più universale ogni singola interpretazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.