Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Molfetta capitale della Christian Music con il concerto di DLV (Diolovuole Band)

Molfetta capitale della Christian Music con il concerto di DLV (Diolovuole Band)

1 Maggio 2022 nella Villa Comunale di Molfetta
A Molfetta, il primo maggio, nella Villa Comunale, alle ore 20.30, si terrà il concerto dello storico gruppo musicale “Diolovuole Band”.
Si tratta di un’iniziativa voluta da Pax Minuto e da Cosmo Marzo, fondatori della band pugliese, che è composta da 19 elementi, tra cui spiccano i cantanti Rox De Bari, Frain e Gimo (Gigi Mongelli).
La band è nata con l’intento di divulgare,  attraverso la musica, il messaggio di Don Tonino Bello, che fu Vescovo di Molfetta, in odore di santità.
L’album di esordio, il cui titolo è “Periferie”, nasce dal racconto di alcuni ragazzi, i quali hanno conosciuto Don Tonino Bello.
Diolovuole Band tratta, con delicatezza e sensibilità, i temi quotidiani dei territori “lontani”, marginali, difficili, con la parola dell’amore evangelico trasmessa mediante la musica. Si prefigge, in tal modo, di realizzare l’intento di creare la consapevolezza che la croce è solo “collocazione provvisoria” e che, per ognuno di noi, vi è sempre “un’ala di riserva”.
Le canzoni del concerto sono: My God, Mettici il cuore, Coraggio,  Periferie, #Diolovuole, Parlo con te, Come vuoi tu, Invisibili, L’Amore,  Collocazione provvisoria, Betlemme, L’allegria e La predicanza.
DLV si colloca, da anni, nelle prime posizioni delle classifiche dedicate alla Christian Music, con milioni di views, grazie ai suoi album prodotti dalle Edizioni Paoline.
Molti sono gli eventi e le apparizioni televisive che hanno visto la band impegnata nel corso di questi ultimi dieci anni.
Nel febbraio scorso è stata premiata sul palco del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022. Nel mese di  marzo, Pax Minuto e Suor Livia Sabatti (Vice Presidente A.F.I. e produttrice delle Edizioni Paoline), con la presenza di Marco Brusati, a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, hanno presentato il progetto discografico “Periferie” .
Diolovuole Band doveva esibirsi durante i festeggiamenti dello scorso Capodanno, ma le restrizioni imposte a causa del covid non lo hanno consentito.
Il  “Primo Maggio” rappresenta l’occasione ideale per portare la buona musica nella città di Molfetta.
Durante il concerto assisteremo ad una performance recitata di Francesco Tamacco (Il Carro Dei Comici). La serata, introdotta da Marta Bucciarelli (Attrice), vedrà la presenza di Suor Livia Sabatti
(Paoline), del produttore discografico Gianni Testa e della conduttrice di BSO Channel U.K. Serena K Baldaccini.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.