Principale Economia & Finanza Elon Musk ha offerto 41 miliardi di dollari per comprare Twitter

Elon Musk ha offerto 41 miliardi di dollari per comprare Twitter

Opa ostile del miliardario e ceo di Tesla che detiene il 9% delle azioni della piattaforma e che giorni fa aveva rifiutato di entrare nel board. “La mia offerta è la mia migliore e ultima offerta e se non venisse accettata, avrei bisogno di riconsiderare la mia posizione come azionista”

Il miliardario Elon Musk ha offerto di comprare Twitter per circa 41 miliardi di dollari, proprio pochi giorni dopo aver rifiutato un posto nel board del social media. “Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale di essere la piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo, e credo che la libertà di parola sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante”, ha scritto Musk in una lettera inviata al presidente di Twitter Bret Taylor e rivelato in un deposito di titoli.

Il prezzo di offerta di Musk di 54,2 dollari per azione rappresenta un premio del 38% alla chiusura del 1 aprile di Twitter, l’ultimo giorno di negoziazione prima che la partecipazione del Ceo di Tesla che ammonta a più del 9% nella società è stata resa pubblica.

Le azioni di Twitter sono balzate del 12% nel trading. “La mia offerta è la mia migliore e ultima offerta e se non viene accettata, avrei bisogno di riconsiderare la mia posizione come azionista”, ha detto Musk. All’inizio di questa settimana, il patron di Tesla ha annunciato di aver abbandonato il progetto di entrare nel consiglio di amministrazione di Twitter. Prendere il posto nel board, infatti, gli avrebbe impedito una possibile acquisizione dell’azienda.

l board di Twitter ha fatto sapere che valuterà “attentamente” la proposta che non è stata sollecitata e non è vincolante.AGI

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.