Principale Attualità & Cronaca Enti della Difesa a Taranto, Cisl Fp la più suffragata

Enti della Difesa a Taranto, Cisl Fp la più suffragata

Enti della Difesa a Taranto, Cisl Fp la più suffragata

Ferri: “Anche questa volta, peraltro, è il sindacato confederale con quasi l’80% dei consensi”.

La Cisl Fp fa il pieno di voti (870) e di seggi (33) e si conferma il primo sindacato nel Ministero della Difesa a Taranto. “Accanto ai successi straordinari, in verità attesi, sia a Marina Sud con il 71% dei consensi, che a Maristanav con oltre il 51%, di assoluto rilievo è il risultato di Maricommi, dove la Cisl Fp si è affermata come la prima organizzazione sindacale con il 34,5% dei voti, e dell’Arsenale, l’ente più importante e numeroso del territorio, con il 27%”, sottolinea in una nota il segretario generale Cisl Fp, Massimo Ferri.

“Se in tanti enti la Cisl Fp è la più suffragata come al Com, a Maristaer, al 16° Stormo di Martina Franca – aggiunge -, in tutti i luoghi di lavoro registriamo un consenso significativa alla nostra idea di impegno a tutela dei diritti e di coesione sociale come principio che guida le nostre iniziative”.
“Nel ringraziare tutti i lavoratori che si sono recati alle urne pur tra tante difficoltà, un plauso particolare va ai candidati, eletti e no, e a tutti gli operatori, componenti commissione, ecc. che con il loro impegno per gli altri, sono messaggeri della solidarietà come valore da custodire – conclude Ferri -. Anche questa volta, peraltro, è il sindacato confederale con quasi l’80% dei consensi che si afferma come protagonista nel rappresentare le istanze dei lavoratori e della società. E’ questo il punto dal quale ripartire per affrontare le questioni drammatiche che il nostro tempo ci ha riservato”.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.