Principale Politica Diritti & Lavoro La Cisl primo sindacato al Comune di Taranto

La Cisl primo sindacato al Comune di Taranto

Riceviamo e pubblichiamo – Prima lista al terminate delle elezioni per il rinnovo delle RSU, con il suo candidato più suffragato, Fabio Ligonzo, con 180 preferenze

Il 5, 6 e 7 Aprile in tutti i luoghi di lavoro del pubblico impiego si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU. Al Comune di Taranto la Cisl FP è il primo sindacato con 287preferenze, a seguire la Uil FPL 127, la FP Cgil 117, USB 90 e Confsal 17.

 

“E’ stato un momento di partecipazione e di democrazia sindacale-afferma Fabio Ligonzo, Segretario Aziendale della Cisl FP al Comune di Taranto.- nel quale i dipendenti pubblici si sono confrontati con i candidati nelle liste della Cisl FP.

Per cambiare il mondo bisogna esserci e voi siete stati in tanti a voler fare sentire la propria voce, ad esprimere una scelta” Con questa affermazione, Fabio Ligonzo ringrazia tutti i dipendenti per la partecipazione, indistintamente dalla preferenza espressa, ben 180 voti . “E’ stata premiata la nostra competenza, la serietà e la professionalità-continua Ligonzo-. In pochi mesi siamo riusciti a dare un volto nuovo al sindacato, all’interno del Comune di Taranto, anche attraverso una efficace comunicazione intesa come organizzazione, relazione e progettualità.

La comunicazione con i dipendenti, infatti, resta il fulcro della nostra strategia sindacale. Abbiamo stabilito un nuovo modo, diretto ed immediato, di comunicare con i lavoratori anche per ripensare alla strada maestra sulla quale costruire i rapporti con la base e organizzare l’azione collettiva.

Si confermano comunque punti fermi della nostra azione sindacale, ossia la rappresentanza delle categorie dei lavoratori nella difesa e nella tutela dei loro interessi e dei loro diritti all’interno dell’Ente, nonché la più ampia condivisione con i lavoratori degli obiettivi e delle azioni sindacali.”

 

RISULTATI DELLA LISTA CISL FP

SCIALPI Tiziano 55
TRIBBIA Maria Rosaria 38
FANELLI Francesco 29
PIGNATELLI Rita 29
TINELLI Daniele 27
SCIALPI Gianluca 24
STOMEO Carmela 24
CASSONE Fabiana 22
DEFLORIO Giovanna 20
LONGOBARDI Tarcisio 19
LISI Anna Pia 14

 

^^^^^^^^

Il Segretario Aziendale

Cisl FP Taranto Brindisi – Comparto Funzioni Locali

Dott. Fabio Ligonzo

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.