Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli FAKE: “Resterei a digiuno” è il nuovo singolo della band milanese

FAKE: “Resterei a digiuno” è il nuovo singolo della band milanese

Dopo essere approdati in sfida ad AMICI a novembre, aver vinto il “Christmas Contest” e aver fatto parte del cast al Concerto di Natale 2021, evento in prima serata su Canale 5, ecco in uscita dal 1° aprile il nuovo singolo dei FAKE, nota band milanese composta da Fabrizio Bolpagni, Luca Ferrara e Mattia Missaglia, autori del brano insieme a Francesco Ciccotti.

 

Resterei a digiuno” è semplicemente una dichiarazione d’amore. L’insicurezza ci spinge a non esporci troppo ma quando si accende la lampadina non possiamo più nasconderci. Qualcosa che ci scoppia nel petto e colora la vita, qualcosa di cui non si può fare a meno. “Se tu fossi cibo e non ci fossi più, resterei a digiuno“.

 

La band ci spiega: “‘Resterei a digiuno’ per noi è il singolo spartiacque, è il passaggio verso ciò che stiamo diventando“.

 

 

Link video “Resterei a digiuno”:

https://youtu.be/g8yJDjRsDe4

 

 

Arrangiato da Luca Cherchi e Francesco Torre, il brano è stato registrato, mixato e masterizzato presso Waves Music.

 

I Fake, grazie al tanto impegno tra studio e live, in poco tempo si sono fatti conoscere per il successo ottenuto con singoli:

– “Solo dentro al ghiacciohttps://youtu.be/XSu8I3E_9gQ

– “L’infinito parte da zero” oltre 300.000 vis. https://youtu.be/PGu1m1uNtnI

– “Mi guardo lolhttps://youtu.be/4s29yBr5km8

– “Dillo” oltre 500.000 vis. https://youtu.be/GFuj0BljyLA

– “Qui piovefeat. Ali https://youtu.be/AWXG_XXRlw8

brani che hanno totalizzato oltre 500mila streams e oltre 1milione di visualizzazioni su Youtube.

 

 

Contatti web

Mail ufficiale: info@fake-official.it

Instagram: @faketheband

Facebook: https://www.facebook.com/FAKE_Official-100973701406725

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UClsi-SvQk7pUjnqI7evanvQ

Biografia FAKE

 

Dopo avere fatto parte dei Thema per diversi anni, partecipando anche a trasmissioni quali Amici di Maria de Filippi nel 2017, allo scioglimento della band, nell’aprile 2019 Luca Ferrara e Mattia Missaglia decidono di formarne una nuova ma questa volta meno “abituale” composta da soli 3 elementi, quindi inizia la ricerca della voce che possa incastrarsi con le loro idee musicali.

 

Nel frattempo, incontrano l’autore e produttore artistico Francesco Ciccotti con cui il feeling nasce immediatamente ed inizia così a formarsi il team ma il cantante ancora non c’è, fino a quando, quasi per caso, al produttore viene mostrato il video di un ragazzo e da quel momento la band ha il suo frontman: Fabrizio Bolpagni.

 

Fabrizio nonostante la sua giovane età, 22 anni, ha un curriculum di tutto rispetto, la prima grande esperienza l’ha vissuta a soli undici anni nel 2011, quando il Maestro Leonardo De Amicis lo scelse per la trasmissione su RAI UNO, “Ti lascio Una Canzone”.

Nel 2014 ha partecipato al F.I.M (Fiera Internazionale della Musica) a Genova. Nello stesso anno raggiunge la semifinale di “Vocine Nuove Castrocaro” nella bellissima location di Castrocaro Terme.

Nel 2015 con il maestro Vince Tempera ha l’opportunità di cantare di fronte a 20 mila persone in piazza Bra, a Verona, durante la notte dell’ultimo dell’anno, e sempre nel 2015, è stato convocato presso gli studi Rai di Roma dal maestro Leonardo De Amicis, per la selezione finale del festival “EUROSONG”.

 

Ecco che nasce immediatamente il nome FAKE che inizialmente crea alcune perplessità per il rischio di fraintendimento ma in poco tempo si trasforma nel marchio che ognuno di loro 3 sente sulla pelle.

‘Piu’ una persona è vera e sincera, piu’ rischia di sembrare falsa proprio perché nessuno è piu’ abituato alla verità’

La loro musica è l’insieme di una triade di mondi differenti. I gusti completamente differenti dei ragazzi si shakerano come un cocktail attuale che si può bere in spiaggia d’estate come in una baita d’inverno.  Tre i singoli usciti nel 2020. “Così”, “Dillo”, “L’infinito parte da zero” che sommando le views di Facebook e YouTube si totalizzano circa 2 milioni. Inoltre “Dillo” è stato scelto per la campagna pubblicitaria SUSUNA andata in onda nei mesi di luglio e agosto 2020  su Italia1 e le altre reti Mediaset.

L’infinito parte da zero” il terzo singolo che ha concluso il 2020.

 

Nel mese di aprile 2021 su Spotify è stato pubblicato il quarto singolo ”La vita tranne te”.

 

Il quinto singolo è “Mi guardo Lol“ è stato pubblicato il 16 luglio 2021, è un brano molto allegro, ma dal testo che tratta un argomento molto attuale.

 

Hanno aperto il concerto di Max Gazzè nell’agosto 2020 ed a settembre 2021 il concerto di Colapesce e Dimartino.

 

A novembre 2021 sono stati chiamati dalla produzione di Amici per una sfida. Ma chiusa la porta del talent ecco che arriva una chiamata dalla produzione del Christmas Contest 2021, i FAKE approdano alla finale che darà diritto ad esibirsi al Concerto di Natale in Vaticano. Vincono l’ambito premio come miglior interpretazione e così dopo essere stati ricevuti da Papa Francesco, si esibiscono al Concerto trasmesso il 24 dicembre ed in replica il 25 dicembre su Canale 5 con il brano “I miei regali”.

 

Il 2022 si apre con un singolo dal titolo “Solo dentro il ghiaccio”… un successo in radio, e non solo,  perché viene trasmesso per oltre due mesi da parecchie emittenti guadagnando per quattro settimane di fila il primo posto nelle classifiche emergenti. In soli due mesi dall’uscita ha collezionato oltre 125.000 ascolti su Spotify ed oltre 159.000 visualizzazioni del video su Youtube.

 

Questo brano dà inizio ad una identità dei FAKE diversa dal solito… e con l’uscita del secondo brano previsto per il primo aprile 2022 “Resterei a digiuno” si consolida il cambiamento.

Atmosfere elettroniche con ritmiche decise e tutto il calore di una voce che racconta le verità di oggi… le verità dei FAKE.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.