Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Andria – Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo

Andria – Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo

Anche quest’anno l’IISS “COLASANTO” organizza una performance in occasione della ”Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo”.

Circa trenta alunni speciali con i relativi docenti di sostegno ed educatori, condivideranno questo momento attraverso un percorso musicale articolato nel seguente modo: la prima esibizione sulle note del brano “Renaissance” rappresenterà il cammino che li condurrà all’incontro con l’altro ed è per questo che il secondo brano “Apri tutte le porte” simboleggerà il superamento delle loro paure e la consapevolezza della forza che scaturisce dallo stare insieme agli altri.

L’ultima performance, tout court, darà voce al messaggio finale “Everybody need somebody” e cioè l’altro è una risorsa di valore inestimabile, mai un punto di approdo ma un punto di partenza in ogni relazione significativa.

Un grande plauso va al Dirigente Prof. Cosimo Antonino Strazzeri e a tutto il suo staff, sempre sensibili e aperti a questo tipo di iniziative. E Le referenti del gruppo Inclusione, Prof.sse Raffaella Napolitano e Adriana Zucaro, sono felici di essere riuscite a far emergere i talenti degli alunni donando loro, contemporaneamente motivazione e voglia di mettersi in gioco.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.