Principale Attualità & Cronaca Taranto – Protocollo d’intesa Comune-Polizia locale e Asl

Taranto – Protocollo d’intesa Comune-Polizia locale e Asl

Taranto – Protocollo d’intesa Comune-Polizia locale e Asl

Riguarda la promozione di attività di contrasto alla incidentalità stradale a causa del consumo di alcol e droga.

Nell’ambito di un importante progetto di iniziativa della Polizia locale, finalizzato alla prevenzione e contrasto all’incidentalità stradale alcol e droga correlata, che coinvolge anche la Prefettura di Taranto, il Comune di Taranto, l’ASL e l’Università degli Studi di Bari, è stato sottoscritto, a Palazzo di Città, il Protocollo d’intesa tra il Commissario straordinario Vincenzo Cardellicchio e il Direttore generale della ASL di Taranto Vito Gregorio Colacicco, in cui le parti si impegnano ad avviare una collaborazione attiva sul territorio della provincia di Taranto finalizzata ad attivare e sperimentare le iniziative previste nel predetto progetto denominato “NO CHASH”. Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.
In particolare, all’interno del protocollo, il Comune di Taranto sarà impegnato a garantire la direzione, il coordinamento e la gestione generale del progetto, nonché il monitoraggio dei risultati. Il tutto sarà realizzato tra il Comando della Polizia locale in strettissima collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale di Taranto che sarà chiamata a prendere parte ad incontri tematici di prevenzione e promozione dei comportamenti alla guida e a partecipare ad un tavolo di concertazione permanente per il contrasto all’incidentalità stradale causata prevalentemente dall’uso di alcol e droghe.
A conclusione dell’iniziativa sono state evidenziate altre tematiche riguardanti la città di Taranto e soprattutto quella relativa alla refezione ospedaliera, anche, a seguito delle preoccupazioni rappresentate, al Commissario Straordinario, nei giorni scorsi, da parte di rappresentanti di sigle sindacali autonome, in occasione di un incontro richiesto dalle stesse.
Su tale aspetto il Commissario e il Responsabile della Sanità della ASL hanno convenuto sull’opportunità di rappresentare ulteriormente le preoccupazioni da entrambe registrate.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.