Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Rose Day 2022 di Zonta Taranto – Concerto in Concattedrale

Rose Day 2022 di Zonta Taranto – Concerto in Concattedrale

Sabato 26 marzo, presso la Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto, alle ore 19,30 si terrà il Rose Day 2022 di Zonta Club Taranto. Una manifestazione che viene celebrata in 67 Paesi ove sono presenti gli oltre 2.500 club di Zonta International, primo club femminile al mondo che dal 1919 si adopera tramite service ed advocacy per migliorare la condizione delle donne nel mondo. Si celebra un’eccellenza femminile, una donna che con il suo impegno professionale e sociale rappresenta un valore etico per la comunità, oltre che un esempio di successo in carriera, stimolo positivo e di speranza per chi opera per il bene del proprio territorio e non solo.

Zonta Club Taranto, presieduto dalla prof.ssa Evelyn Zappimbulso, ha scelto di premiare la dottoressa Sonia Albanese, medico responsabile di Cardiochirurgia del Bambino Gesù di Roma, prima donna ad aver eseguito un trapianto cardiaco in pediatria nel 2001, per le sue spiccate qualità professionali nel campo medico e per il sostegno fattivo a favore delle donne, che negli anni l’hanno vista ricoprire importanti ruoli ai più alti vertici dell’associazione di Zonta International.

La manifestazione di premiazione sarà condotta dalla cerimoniera, socia zontiana, prof.ssa Silvia Abeille, che dopo i saluti istituzionali darà il via al concerto a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Paisiello” di Taranto, con la violinista solista Simona Putignano, Carmen Fornaro in qualità di Maestro del Coro e Mariantonietta Saccomanni, socia zonta, in qualità Maestro collaboratore al pianoforte.

Coristi e musicisti indosseranno tutti una spilla con rosa gialla, dono di Zonta Club Taranto, simbolo di Zonta ed emblema del Rose Day, che Zonta International festeggia nel mese di marzo nelle 67 Nazioni in cui è presente, donando appunto una rosa gialla alle donne in segno di solidarietà e speranza.

L’evento celebrativo del club di Taranto gode della sinergia collaborativa del Maestro Gabriele Maggi dell’Istituto Paisiello, da sempre vicino ai valori di Zonta per aver condiviso con le socie tarantine diversi progetti e di Don Ciro Alabrese, parroco della Concattadrale, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, partecipando attivamente e ospitando la manifestazione. A loro va il ringraziamento della Presidente Evelyn Zappimbulso per l’apporto prezioso nella organizzazione del Rose Day 2022.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.