Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Gioiella Prisma Taranto vuole essere la sorpresa

Gioiella Prisma Taranto vuole essere la sorpresa

Gioiella Prisma Taranto vuole essere la sorpresa

Rossoblù a Milano con l’intenzione di provare a raggiungere i play-off.

Si conclude con una trasferta la stagione regolare della Gioiella Prisma Taranto. La squadra allenata da coach Di Pinto sarà impegnata oggi pomeriggio alle 18.00 (diretta su Volleyball World) sul taraflex dell’Allianz Cloud nella sfida contro la Powervolley Milano targata Allianz, valida per la 13^ giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.

Dopo aver conquistato lo storico traguardo della salvezza nel massimo campionato di volley, la compagine tarantina ha davanti a sé due strade: raggiungere un clamoroso piazzamento ai play-off scudetto (da ottava classificata), oppure qualificarsi per i play-off 5° posto che valgono un posto in Europa nella Challenge Cup (da nona o decima classificata). Una terza strada, in caso di sconfitta a Milano e di concomitanti vittorie di Latina (in casa con Trento), Verona (in casa con Monza) e Padova (fuori casa a Modena), farebbe terminare la Gioiella Prisma Taranto all’undicesimo posto in classifica e dunque la stagione terminerebbe qui.

“Ai ragazzi ho chiesto, siete pronti per lo scudetto? (inteso come play-off, ndr) e loro hanno risposto che vogliono proseguire la stagione. Sicuramente l’obiettivo primario e vitale del club è stata la conquista della salvezza. Affronteremo Milano senza l’assillo del risultato a tutti i costi. Ce la giocheremo” – ha affermato coach Di Pinto.

Matematicamente quinta in classifica, l’Allianz Milano sfrutterà la sfida contro la Gioiella Prisma Taranto per preparare al meglio i playoff. Coach Piazza potrà contare sull’intera rosa a disposizione e, contro la squadra allenata dal collega Di Pinto, cercherà di chiudere con un successo la stagione regolare. Torna a disposizione, per i lombardi, l’opposto francese Jean Patry, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo aver esaurito l’iter del protocollo sanitario relativo al Covid-19.

All’andata, la Gioiella Prisma Taranto si arrese soltanto al quinto set: l’Allianz Milano si impose per 3-2 tra le mura del PalaMazzola.

Foto: Occhinegro

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.