Principale Arte, Cultura & Società Cuccioli abbandonati … ci pensano i carabinieri

Cuccioli abbandonati … ci pensano i carabinieri

Cuccioli abbandonati … ci pensano i carabinieri

Una piccola storia con un bel finale.

Una piccola storia a lieto fine. In questa settimana i Carabinieri di Palagianello (Taranto), nel corso della solita attività di controllo del territorio si sono imbattuti in cinque cuccioli meticci in stato di malnutrizione, che rovistavano tra i rifiuti abbandonati sul ciglio della strada alla ricerca di cibo.

I militari si sono subito fermati per accertarsi delle condizioni dei cuccioli. I piccoli si sono avvicinati con grande affetto, scodinzolando e godendosi le prima carezza. A quel punto li hanno portati via da quel luogo isolato e, dopo averli rifocillati, li hanno affidati alla sezione dell’ANPA, con cui spesso i militari collaborano per la tutela degli animali abbandonati.

I cinque cuccioli sono stati già visitati da un veterinario ed al termine della profilassi obbligatoria, potranno essere adottati. Due di loro, chiamati seduta stante Oscar e Macchia, hanno già trovato una famiglia.

Una piccola storia che mette in evidenza la grande sensibilità dei Carabinieri della Stazione di Palagianello che ha oggi offerto a questi cuccioli una speranza e un’alternativa ad una vita, forse anche breve, di stenti e sofferenze.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.